Visualizza la versione completa : Nuova vasca...nuova fauna
Daniele62
28-01-2010, 17:24
Saluti a tutti,
sto allestendo una vasca zeppa di piante e ora sto pensando agli ospiti...mi piace l'idea di barbi e/o rasbore. In 130 litri netti che specie e quanti mettereste voi?
Ciao Daniele62, beh in 130 L hai sicuramente una vasta scelta!!!!!!!!!! ;-)
Puoi abbinare tutti i pesci che vuoi,tenendo naturalmente conto delle loro esigenze e dello spazio loro necessario per nuotare e crescere...
Inoltre dovresti fornire informazioni sul tuo acquario circa la vegetazione ecc..
Cosė possiamo consigliarti al meglio!!! ;-)
Daniele62
29-01-2010, 23:01
Bhe'... la vasca e' una selva, ho messo di tutto da anubias nane legate ai legni,cripto brown e cripto balansae,higrophila polisperma,higrophila corymbosa e poi ancora sui legni felce di giava ,bolbitis,riccia e dietro un bel cespuglio di myriophyllum matogrossense. Se attacca tutto dovro' potare ogni giorno!!!
Il fondo e' un'esperimento e' costituito (dal basso verso l'alto) da terriccio da giardino (4cm),terra argillosa ortolana setacciata (4cm) e 2 cm di sabbia nera....e' davvero un'avventura,spero che funzioni!!
Luce: una plafo t5 con 2 neon da 24W
Filtro: pratiko 200.
La vasca e' stata avviata dal 10 gennaio,attendero' ancora un mesetto prima di mettere i pesci,voglio che il filtro maturi per bene!!
Personalmente io scelgo i pesci in base ai valori dell' acqua, durezza totale soprattutto.
Comunque un bel gruppetto (10-20) di caracidi,una coppietta di ciclidi nani, e qualche pesce da fondo sarebbe un' idea..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |