PDA

Visualizza la versione completa : info schiumazione metodo zeovit

desmo
28-01-2010, 16:53
salve, gestisco la mia vasca a zeovit da 6 mesi ormai, sono soddisfatto..però un pò di sporcizia (nitrati) la trovo ancora..cioè sotto una certa soglia non sono mai riuscito ascendere.

diciamo che il mio negoziante insiste sul fatto che dovrei eliminare almeno metà tazza del mio schiumatoio al giorno.
il problema è che se io alzo la schiumazione per avere mezza tazza al giorno...questo schiuma trasparente praticamente...come quando si inserisce uno schiumatoio per la prima volta...che devo fare? lo pulisco una volta settimana...troppo?

la vasca è di 180 netti, con 30 lt di sump la schiumatoio è un magus 100.

non sono capace di tarare lo schiumatoio praticamente.... :-(

RobyVerona
28-01-2010, 20:16
La schiumazione con Zeovit deve essere liquida ma questo non implica necessariamente che devi fare mezza tazza al giorno (misura che francamente mi sembra esagerata). Dipende da quello che lo skimmer ha da schiumare se hai una vasca povera di carico organico anche schiumando liquido non arriverai mai a fare lo stesso volume che faresti in una vasca con un carico molto più sostanzioso.
"Una volta" si diceva che la giusta schiumazione con Zeovit doveva aver il colore della birra doppio malto :-D :-D

maurofire
29-01-2010, 15:13
Quoto RobyVerona, anche io quando me ne calo un paio di doppio malto vedo la vasca piu bella, miracoli dello zeovit... :-D :-D

andrea81ac
29-01-2010, 15:53
basta 1 cm.........pero' hai sicuramente qualcosa che non funziona se non riesci a scendere con i nutrienti...........

IVANO
29-01-2010, 17:28
desmo, io non ho esperienze con Zeovit, ma mezza tazza al giorno di schiumazione mi sembra esagerata....

andrea81ac
29-01-2010, 17:33
IVANO, io faccio 1,5 cm giorno con il bk............se ne dicono di stronzate......su 180 lt con un bichhiere al giorno, dopo una settimana la vasca da salata diventa dolce..... :-D :-D

IVANO
29-01-2010, 17:38
IVANO, io faccio 1,5 cm giorno con il bk............se ne dicono di stronzate......su 180 lt con un bichhiere al giorno, dopo una settimana la vasca da salata diventa dolce..... :-D :-D

possibile :-))

melech
29-01-2010, 18:53
sicuramente hai qualcosina che non gira bene....con la zeolite come sei messo?
hai per caso qualche spugna in giro per la vasca o in sump che usi come prefiltro o cose del genere?