Visualizza la versione completa : patina bianca sugli occhi
PAOLO MANISCALCO
28-01-2010, 16:19
ciao a tutti il mio problema è che dopo la morte dei 2 ocellaris dovuta ad una parassitosi dei puntini bianchi portata da un leucosterno (morto anche lui) in vasca mi sono rimasti un centropyge e un volpinus, il primo è guarito totalmente, il volpinus invece ha gli occhi ricoperti da una patina che opacizza gli occhi. Volevo sapere se è un problema che col tempo passa anche xkè dopo aver mangiato rimane nascosto fra le rocce..... integro il mangime con vitamine e l'appetito non gli manca!
A me è successo recentemente con un P.Hepatus. In una pouseè di cryptocarion ha presentato lo stesso tuo problema ad un solo occhio. il giorno seguente era già nettamente migliorato e poi l'opacità è regredita spontaneamente e completamente in pochi giorni. Parlo da profano e mi limito a riportare la mia esperienza. Non so dirti se il problema all'occhio sia causato direttamente dallo stesso cryptocaryon o da una sovrainfezione batterica. Credo sia utile controllare i valori in vasca e aggiungere oltre alle vitamine anche succo d'aglio. Trovi molti topic sull'argomento nel forum.
Io purtroppo non sono ancora riuscito a debellare la malattia che si ripresenta puntualmente ogni circa 15 giorni. In bocca al lupo
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |