PDA

Visualizza la versione completa : sarebbe bello

DOBERMANN
28-01-2010, 14:26
se ci sono le schede, con il valore ph8, con quale pesci possono mettere

esempio:
scheda ph7-8, adatti solo:guppy, betta, ecc ecc
scheda ph6-7: discus, scalari, aspitogramma, ecc ecc
e cosi via

che ne dite?

marghe-jo
28-01-2010, 14:58
Ciao DOBERMANN #22
pur non essendo una veterana di questo forum, mi sento di suggerirti che ci sono talmente tanti topic circa gli abbinamenti pesci-valori-capienza-convivenza-piante etc etc etc (personalmente con tutto il tempo che ho passato a leggere, sarò forse ad 1\10 del tot) che forse questo topic è "superfluo" ...non prenderla male,lungi da me essere sgarbata #12, ma ho visto che i topic "ripetitivi" o vengono "snobbati" perchè la gente GIUSTAMENTE si rompe di rispondere sempre alle stesse domande, o vengono chiusi dai moderatori, i quali invitano ad usare la funzione "cerca" data l'abbondanza di materiale già presente...poi magari è un parere affrettato... #12

Mkel77
28-01-2010, 15:14
DOBERMANN, l'acquariofilia non è un gioco di incastri, non è che devo vedere quanti e quali pesci condividono grosso modo gli stessi valori per poterli buttare in vasca.........e se poi butto in vasca 2 pesci che richiedono gli stessi valori, ma poi finiscono per staccarsi la testa a morsi?

DOBERMANN
28-01-2010, 17:32
Ciao DOBERMANN #22
pur non essendo una veterana di questo forum, mi sento di suggerirti che ci sono talmente tanti topic circa gli abbinamenti pesci-valori-capienza-convivenza-piante etc etc etc (personalmente con tutto il tempo che ho passato a leggere, sarò forse ad 1\10 del tot) che forse questo topic è "superfluo" ...non prenderla male,lungi da me essere sgarbata #12, ma ho visto che i topic "ripetitivi" o vengono "snobbati" perchè la gente GIUSTAMENTE si rompe di rispondere sempre alle stesse domande, o vengono chiusi dai moderatori, i quali invitano ad usare la funzione "cerca" data l'abbondanza di materiale già presente...poi magari è un parere affrettato... #12no forse non ci siamo capiti...

ho l'acquario con il valore ph8 e non so con quale pesce è compatibile...magari apro una scheda e vedo quali sono disponibile e poi alla fine vado a scegliere quello che mi piace tra quelli schedari.

ora ti faccio un esempio, ho il ph8, che pesce posso mettere, il guppy e poi?
mica posso prendere per il vestito che porta....cioè a gusto mio senza sapere i suoi valori...è piu veloce, che la scheda che sta sulla home

|GIAK|
28-01-2010, 17:37
DOBERMANN, in realtà puoi farlo!!! ;-)

se apri la pagina iniziale delle schede: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ puoi restringere la ricerca su vari campi: Nome Scientifico, Famiglia,
Luogo di provenienza, Valore di pH , Livello di nuoto... ;-) ;-)

marghe-jo
28-01-2010, 17:54
quoto |GIAK|, e ti capisco benissimo!!! districarsi in questo mare di info non è semplice, e poi non avresti postato nulla se non fosse che ci tieni a fare bene le cose; detto ciò,la mia risp si riferisce al fatto che sul forum ci sono molti post di moderatori che non prendono bene questo modo di operare,ossia di fare sempre le stesse domande solo perchè "si fa prima": non è che per caso non hai voglia (o tempo) di leggerti tutto per bene e prendere nota??? :-D :-D :-D

Detto ciò ora mi odierai -d15 -e65

DOBERMANN
29-01-2010, 00:18
Oh grazie, non ci avevo fatto caso, penavo che era solo ad alfabetico.....
Scusate del disturbo....Che figura di merda, mi son fatto !!

Manuale
29-01-2010, 00:21
Oh grazie, non ci avevo fatto caso, penavo che era solo ad alfabetico.....
Scusate del disturbo....Che figura di merda, mi son fatto !!+

aHAHAHAH :-)) :-D tranquillo, dovresti vedere le mie :-D :-D

marghe-jo
29-01-2010, 14:59
capirai!!! :-D :-D :-D fosse solo quello!

|GIAK|
29-01-2010, 15:21
DOBERMANN, -ROTFL- tranquillo aiutano a rendere la vita più allegra!! -ROTFL-

marghe-jo
29-01-2010, 16:05
io ho appena scoperto di aver risposto ad un post del 2005!!!!!! ne vogliamo parlare??? :-D :-D :-D

Giuly
29-01-2010, 20:31
:-D :-D e io arrivo sempre in ritardo,non so postare foto,mettere link,insomma sono un disastro!!!! :-D :-D