Entra

Visualizza la versione completa : Guppy maschio "apatico"

matrics46
28-01-2010, 11:38
Salve a tutti,

nella mia vasca 40 lt uno dei due maschi se ne sta spesso fermo in un angolo a fissare la parete, per i fatti suoi... mentre l'altro continua a rompere le scatole alle femmine. Mangia regolarmente e con appetito e esternamente non presenta macchie, ferite o cose di questo genere, ha solo questo comportamento strano... ho notato anche che quando il gruppetto di guppy (m + f) gli passa vicino lui prontamente se ne scappa via... gli devono proprio stare antipatici! Per me hanno litigato... :D
A parte gli scherzi, ho quasi l'impressione che l'altro maschio sia diventato in qualche modo il maschio "dominante" della vasca, anche se non ho notizia di comportamenti simili con i Guppy...
Come mi comporto? Provo a spostare il maschio nella vasca da 100 lt? (i valori di entrambe le vasche sono nella sezione "il mio acquario")

Come sempre, grazie a tutti!

enzolone
28-01-2010, 12:56
in genere per i guppu il rapporto e 1 m e 2 o 3 f .
perņ che stia sempre fermo in un angolo mi sembra strano, non sta molto bene.

Giuly
29-01-2010, 20:22
E' senza dubbio un comportamento strano anche perchč non credo che abbiano litigato :-D ..
No dai puņ darsi che l'altro maschio sia diventato il maschio alfa,e lui scappi via per paura e per evitare lotte,ma puņ anche darsi che sia malato e che si isoli per quello.... :-(