PDA

Visualizza la versione completa : Apple iPad=figata??

Poffo
28-01-2010, 01:19
ciao ragazzi...stavolta la mela mozzicata ha fatto davvero centro Imho....credo che questo sarà il portatile del futuro...se vogliamo chiamarlo così...se pensate non ad un vero e proprio portatile da lavoro ma più da casa per il totale "fancazzismo" è il massimo secondo me....ciauzzz
http://www.apple.com/ipad/design/

http://images.apple.com/ipad/design/images/multi_touch_20100127.png
http://images.apple.com/ipad/design/images/accessories_20100127.jpg

Brig
28-01-2010, 01:51
500$...

non sembra esagerato... bisognerebbe testarlo

Alessandro Falco
28-01-2010, 03:48
che odio i touch screen -04

ho appena tolto il mio per tornare a un cellulare coi tasti :-D

TomBombadil
28-01-2010, 06:21

ho appena tolto il mio per tornare a un cellulare coi tasti :-D

Ho appena fatto anch'io la stessa cosa!
No keyboard, no party!

:-))

ALGRANATI
28-01-2010, 08:20
ha semplicemente fatto un ipod gigante.....gli costerà anche meno :-D :-D

dani85
28-01-2010, 09:11
io non ho ancora capito chi andrà in giro con quel robo (e dove lo mette??)
e parlo io che in casa ho un macbook pro, un mac, un power mac, e un monitor apple...
per i computer della mela sempre stato pro(anche quando non erano così famosi) ma per queste cose..... #07 #07 -28d# #24 #24

Rama
28-01-2010, 09:27
Figata..... accidenti a me e quando ho fatto il minipc poco fà... se sapevo che usciva questo... #23

Alessandro Falco, i touch screen generalmente sono scomodi per l'uso come cellulare... io ho avuto diversi palmari fin'ora, ma l' iPhone come touch screen è su un altro pianeta... e con il controllo vocale, volendo, basta premere un tasto (l'unico..) e puoi comandare tutto... comodissimo!

tenkan
28-01-2010, 09:53
lo ammetto, uso sistemi Apple dal 1977, ho lavorato in Apple Italia per 7 anni e quindi sono un pochino... di parte, ma questo oggetto mi intriga veramente (più di tanti altri della mela)

ma nella mia vita da geek, mi sono imposto una regola che ogni dispositivo hw che entra nella mia vita deve sostituirne almeno uno (possibilmente due)

cercai di farlo, fallendo, con un HTC (carino ma troppo limitato)
ci sono riuscito quando presi l'iPhone che mi permise di pensionare in un sol colpo il cellulare, l'iPod ed il navigatore. Mi rimangono comunque l'iMac di casa ed il PC Winzozz dell'azienda e la 360.

Devo ancora capire come l'iPad entra in questa mia regola ma ho paura che non ci passi.

tenkan
Apple addicted

GROSTIK
28-01-2010, 10:30
mooolto interessante sto giocattolino :-))

UCN PA
28-01-2010, 10:36

straquoto #36# #36# W la tastiera :-))

Poffo
28-01-2010, 10:44
ragazzi...se volete la tastiera l'attaccate....c'è optional...che tamarri sti Apple...troppo forti :-D :-D

giangi1970
28-01-2010, 11:41
CAZZAROLA......lo voglio lo volgio lo volgio!!!!!!!!!!!!!

Marco AP
28-01-2010, 12:50
Il mio dubbio sono le prestazioni che può avere... 'sti cosini affascinano sempre... ma poi quando li "spremi" un po' ti lasciano a piedi... #24

Brig
28-01-2010, 12:59
io non ho ancora capito chi andrà in giro con quel robo (e dove lo mette??)

gli stessi che vanno in giro con i portatili ;-) e credo peserà molto meno...
secondo te perchè hanno preso piede gli eeepc anche se la potenza è molto bassa? ;-) e anche questi costano sui 300€... quindi quasi quasi...

poi come hanno detto tastiera a parte

tenkan
28-01-2010, 13:13
Il mio dubbio sono le prestazioni che può avere... 'sti cosini affascinano sempre... ma poi quando li "spremi" un po' ti lasciano a piedi... #24

se avete tempo e masticate l'inglese, guardate il video della presentazione di stev jobs di ieri (dalla home di apple)

oltre a dare l'ennesimo esempio di come fare un lancio prodotto, risponde a molte delle domande che si stanno facendo quì

il passaggio più rilevante è proprio sul mercato dei Netbook, dichiarati chiaramente una grande delusione e flop commerciale in quanto sono solo dei laptop più economici ma con un sacco di limitazioni ed un sw che fa comunque cacare

iPad è velocissimo, batteria da 10 ore, peso da meno di 7 etti, schermo strafigo, TASTIERA SOFTWARE "almost full-size" che funziona (o hw se volete aggiungerla) eccetera eccetera. Non esiste di fatto nesun prodotto sul mercato che si avvicina neanche minimamente

possiamo fare delucubrazioni sul successo di mercato, ma è oggettivamente l'oggetto più cool del momento

lo avevo detto che sono di parte?

T

Rama
28-01-2010, 15:03

Mah, io sono rimasto letteralmente basito dalla velocità che ha l' iPhone 3gs che ho preso da poco...
Per caricare foto o video ormai uso solo questo, è nettamente più veloce del pc (e non ho un pc proprio scarso, anzi!) e bastano solo un paio di click...
Qualità audio e video imbattibili... basti pensare che è l'unico "lettore mp3" che supporta il formato .aiff che è quello che si trova nei Cd originali.....
Se avessi immaginato che questo attrezzino funzionava così, nemmeno avrei comprato il netbook.... #19

Tenkan, cosa usi come app di navigazione?

Io mi stò informando perchè ultimamente per gli iPhone jailbrekkati "pare" sia stata implementata un applicazione che sblocca il bluethoot e permette anche il collegamento con antenna gps esterna...
Una bella comodità per quando la connessione diventa lenta e tu sei in mezzo a un incrocio ad aspettare indicazioni.......

tenkan
28-01-2010, 15:15
Tenkan, cosa usi come app di navigazione?

TOMTOM ultima versione con la sua plancia originale
rispetto alle prime versioni penose ora è velocissio e stabilissimo
senza plancia, lo sconsiglio

unica vera limitazione è il mulitasking
il fatto che quando ti squilla il telefono esca dalla navigazione è assurdo e intollerabile
ma a breve dovrebbe uscire il nuovo OS

DevilAle
28-01-2010, 16:20
a proposito.. http://www.czeta.it/wp-content/uploads/2010/01/ipad2.jpg

tenkan
28-01-2010, 16:33
brutta cosa l'invidia eh!?
ne ho lette di tutti i colori, dal primi giorni fino ad oggi, dopo che per 250 milioni di volte (numeri ufficiali) qualcuno ha comprato un iPod/iPhone

per Haiti poi, ipocrisia da quattro soldi

Brig
28-01-2010, 16:37
possiamo fare delucubrazioni sul successo di mercato
di cosa?

tenkan
28-01-2010, 16:44
di cosa?

dei netbook
(la d è ovviamente di troppo)

dopo un piccolo picco di vendite iniziali per una fisiologica curiosità, il drop di vendite è stato netto per tutti. Alto livello di insoddifazione ed utenti che comunque hanno bisogno di un vero PC per fare le stesse cose in modo più efficace

Apple non vuole entra in questo mercato. La chiave di iPad è proprio questa, non posizionarsi come un laptop più piccolo ma come una cosa totalmente diversa. Bisogna vedere se la gente troverà un posto nelal propria borsa per un device in più

T

gervasutti
28-01-2010, 16:50
ma nella mia vita da geek, mi sono imposto una regola che ogni dispositivo hw che entra nella mia vita deve sostituirne almeno uno (possibilmente due)

Devo ancora capire come l'iPad entra in questa mia regola ma ho paura che non ci passi.

tenkan
Apple addicted

sono tanto Apple addicted come te ed'è inutile fare un elenco dei dispositivi della mela che ho posseduto e che tutt'ora posseggo però questo nuovo gioiellino mi lascia un po' così... non mi convince per niente, poi è vero, anzi verissimo che verranno scritte migliaia di applicazioni dedicate però cosa "sostituisce"?

vabbè, staremo a vedere

Brig
28-01-2010, 19:07
tenkan, chi lo ha preso come computer fisso ha sbagliato e questo si sa...
ma chi lo ha preso come computer portatile (senza giocarci e altre cose pese) non vedo perchè dovrebbe pentirsi...
io sto ancora valutando se prendermelo come portatile per programmare...
solo che sono saliti troppo di peso... ora superano 1.1 kg, dai 700gr di partenza... un computer normale portatile è 3.5 kg... dovrei trovarne qualcuno sui 700 che sia "decente"... per il resto non vedo nulla di male

ACE65
28-01-2010, 20:41
Spettacolo nello spettacolo. :-)) non vedo l'ora di toccarlo.

CIAO #19 #19 #19

Riccio79
28-01-2010, 22:59
Secondo me è una figata della madonna, lo penso solo un po' scomodo come cellulare....

Alessandro Falco
29-01-2010, 03:20
Che crisi che c'è in Italia eh... #12

Rama
29-01-2010, 13:10
Perchè ancora non avete visto questo....

http://www.pomegranatephone.com/ :-))

Marco AP
29-01-2010, 13:35
Rama, che figata!!! -05

lookdown80
29-01-2010, 15:20
Secondo me è una figata della madonna, lo penso solo un po' scomodo come cellulare....
... anche perché non è un cellulare. E' il fratello grasso di un ipod touch, niente di più.
Stilisticamente meraviglioso, praticamente inutile.

Marco

Marco AP
29-01-2010, 15:36
lookdown80, ecco... ho pensato anche io la stessa cosa... ma avevo cercato di essere meno schietto... :-D

TomBombadil
29-01-2010, 19:09
lookdown80, concordo. Sono un convinto cliente Apple: ho avuto ed ho vari prodotti della mela, dall'iMac al MacBook passando per vari iPod, ma questa tavoletta a me non convince. Per carità, è bellissimo ed intrigante, ma fa troppe cose, quindi non ne fa nessuna bene. Come pc portatile, con la tastiera touch, più che una mail corta non si fa senza incaxxarsi, come telefono no, lettore mp3 neppure data la comodità dei vari iPod. E come lettore e-book, ti dirò, oramai lo standard commerciale dei formati dei libri, è quello che usa il Kindle con quasi mezzo milione di titoli in catalogo oltre a quotidiani e settimanali.
In definitiva, IMHO, l'iPad è: bello, intrigante, affascinante, ma inutile.

Riccio79
30-01-2010, 20:21
Però è anche un cellulare...

***dani***
30-01-2010, 22:05
Salto tutti i vostri commenti e devo dire che, dopo averci pensato sopra, si, per me sarebbe l'oggetto perfetto!

Comodo da usare senza mouse e tastiera, comodo da tenere in mano sul divano o nel letto, sostituisce molto di quello che faccio con il pc, come ascoltare musica (via wifi allo stereone di casa), leggere i forum, scrivere... quando invece mi serve il pc lo accendo...

inoltre comodissimo in treno o in macchina come passeggero... mi piace!!! #70 #70 #70

ALGRANATI
31-01-2010, 11:15
ma in internet ci va?? #24

mirabello
31-01-2010, 12:06
Si ci va ma ho sentito che non è facilissimo da collegare, avrà sia il wifi che una micro scheda SIM (altra cosa senza senso). Prendete queste info con le pinze perché le ho lette in rete.

ACE65
31-01-2010, 12:52
Bè, se l'antenna WiFi è leggermente superiore a quella del mio Touch, diventa uno spettacolo.

CIAO #19 #19 #19

***dani***
31-01-2010, 15:17
ma in internet ci va?? #24

ci va se sei sotto wifi, altrimenti se compri il modello superiore hai anche lo slot per micro sim gsm, ma per il mio uso questo non è preponderante visto che lo userei principalmente a casa con il wi-fi... però si può

lookdown80
31-01-2010, 19:21
Però è anche un cellulare...
Il modello in vendita ora no, lo sarà quello che esce tra qualche mese che oltre alla wifi avrà anche la 3g.

Comodo da usare senza mouse e tastiera, comodo da tenere in mano sul divano o nel letto, sostituisce molto di quello che faccio con il pc, come ascoltare musica (via wifi allo stereone di casa), leggere i forum, scrivere...
Comodo anche quando dovrai smettere di ascoltare musica per leggere un'email, dato che non supporta il multitasking? ;-)

quando invece mi serve il pc lo accendo...
Secondo me infatti il problema è che costa quanto un portatile...

Marco

***dani***
31-01-2010, 19:28
lookdown80, con l'audio il multitasking è supportato... non lo è con applicazioni di terze parti...

Il costo si abbasserà in qualche mese, e si potrà comprare un qualcosa di buono a partire da 500 euro, stiamo a vedere...

geribg
31-01-2010, 22:20
Se in America costa 500$ ( 330€ circa), qui lo mettono almeno a 1000€ sicuramente , se no di piu -04 -04
mirabello che a la scheda sim altro che la cosa senza senso , e la cosa piu sensata che ce li dentro , io con la sim dati di vodafone con 30€ al mese navigo 10 ore al giorno , che sono tantissimi

***dani***
31-01-2010, 22:47
geribg, se guardi i prezzi apple la conversione è in genere abbastanza buona, il macbook costa 999 dollari contro gli 899 euro, quindi se in usa l'ipad esce a 499 qua dovrebbe uscire a 450 euro

Rama
31-01-2010, 23:14
A me invece dopo l'entusiasmo iniziale inizia a sapere di poco....

Albe
01-02-2010, 12:26
potevano fare una memoria maggiore!