PDA

Visualizza la versione completa : Presentazione

Serpico86
28-01-2010, 00:24
Salve a tutti sono un ragazzo di 23 anni che da circa un anno insieme alla mia razza stà cercando di allestire il suo primo acquario, dopo aver comprato il mio acquario, un poseidon da 140 lt netti saranno di meno ma non sò la cifra esatta, ci siamo documentati e lo abbiamo avviato pian pianino, per due settimane circa è girato senza pesci poi ogni tanto sbriciolavo un po' di mangime per favorire la crescita dei batteri, dopo ho inserito alcuni pesci tra cui corydoras e ancistrus probabilmente sbagliando perchè sapevo che andavano messi dopo un mese ma essendo pulitori pensavo andasse bene, poi quando abbiamo provato ad accendere abbiamo notato che uno starter dei neon non funzionava, quindi abbiamo cercato di ripararlo ma con scarsi risultati dato che il pezzo era introvabile, quindi fino a poche settimane fà siamo andati avanti con una lampada sola, ovvero la fotostimolante per le piante, alcuni pesci sono morti, mentre i guppy si sono accoppiati e riprodotti, poi dopo un periodo lungo sono morti anche loro, ho preso un ampullaria, ed è morta anche lei, diciamo una moria generale, è morto anche l'ancistrus #07 al chè abbiamo deciso di dare una sterzata a questo acquario, anche perchè era un peccato avevamo anche comprato e costruito insieme il tavolo per sorreggerlo, ora ci troviamo a dover combattere le alghe a pennello nere dopo aver debbellato l'ictyo, ora compreremo le neritine e staremo più attenti a tutti gli aspetti e ai valori, ah dimenticavo ho comprato un portalampada nuovo ed ora abbiamo le due luci che risolveranno qualcosa spero.

Ancora un saluto, da un neofita che credeva fosse facile allestire un acquario e che ora è più maturo dopo averci sbattuto la faccia.

faby
28-01-2010, 00:27
ciao, benvenuto!

ti consiglio di leggere, sulla home di AP in alto trovi i link per le guide, ci sono tutte le basi ;-)

e poi ovviamente siamo quì :-)

Manuale
28-01-2010, 00:34
-d03 -b07

livia
28-01-2010, 01:20
benvenuto! :-))

Alexander MacNaughton
28-01-2010, 01:24
Benvenuto!

In firma ho i link che vi servono...

TANK81
28-01-2010, 10:42
Benvenuto tra noi.
Non demoralizzarti, che errori ne abbiamo commessi e ne commettiamo tutti.
Diverti a leggere e applicare...
Ps. in bocca al lupo

marghe-jo
28-01-2010, 13:54
Serpico86, benvenuto sul forum! #22 -e59

......certo che......visto che sono "nuova" anch'io in questo campo....che -63 non aver avuto alcun problema con l'avviamento dell'acquario -e29 ovviamente grazie ai consigli trovati sul forum #25

WaterAlive
28-01-2010, 19:41
Ciao Benvenuto e...coraggio -28

sok
28-01-2010, 20:09
ciao :-))

Giudima
28-01-2010, 22:44
#28 -d03 Serpico86, -28

Giuly
29-01-2010, 18:54
CiaoSerpico86, accidenti che avventura!!! :-D
Beh sbagliando si impara basta fare le cose per gradi e vedrai che qui troverai tutto quello che cerchi e le risposte alle tue domande,quindi benvenuto!!!!!!!! ;-)