PDA

Visualizza la versione completa : altezza acqua in sump/schiumatoio

Mazzoli Andrea
27-01-2010, 23:49
ma in che modo l'altezza dell'acqua in sump influisce sulle prestazioni dello schiumatoio?
chiedo questo perchè stasera sono passato da 28 cm a 33cm e il mio bubblemagus 150 sembra impazzito modello "reefboster"!
ho fatto questo per poter tenere spalanca l'uscita dello schiumatoio(prima la tenevo a metà)anche perchè ho letto che cosi si sforza meno la pompa...
ma cavoli come butta!!!
che faccio,lo lascio andare aspettando se la situazione si normalizza?o torno come prima?
H E L P ! ! !

ALGRANATI
27-01-2010, 23:53
Mazzoli Andrea, direi che dovresti provare per esempio a passare da 28 cm a 29 o 30

Mazzoli Andrea
27-01-2010, 23:55
Mazzoli Andrea, direi che dovresti provare per esempio a passare da 28 cm a 29 o 30
perchè dici cosi,dici che ho esagerato troppo in un botto #13 ?

Benny
27-01-2010, 23:55
il livello negli skimmer mono pompa deve essere stabile...alytriomenti impazzisce

se dai il reef booster prova a sbicchierare

Mazzoli Andrea
27-01-2010, 23:59
il livello negli skimmer mono pompa deve essere stabile...alytriomenti impazzisce

ah,l'ho capito...ma poi si stabilizza?perchè cosi lavoro a "tutto gas"...

se dai il reef booster prova a sbicchierare

...era per fare un esempio di esplosione!!! :-D

ALGRANATI
28-01-2010, 09:24
Mazzoli Andrea, se hai dosato reef booster ...non è attendibile.
se invece ti è successo solo perchè hai alzato .....mi sembra normale dato che anche una variazione di 1 cm porta a variazioni decise di schiumazione

Mazzoli Andrea
28-01-2010, 13:30
se invece ti è successo solo perchè hai alzato .....mi sembra normale dato che anche una variazione di 1 cm porta a variazioni decise di schiumazione

si,il fatto del reefboster lo dicevo solo come esempio per far capire quanto schiumasse,stasera provo ad abbassarmi come dici tu all'altezza di 1/2 cm in + di come era prima...vediamo...

desmo
28-01-2010, 16:45
i magus consigliano di mantenere il livello dell'acqua du cm sotto la stecca bucata dove passa il tubo blu dell'aria sull'uscita.
il mio è il 100 e quella stecca rossa è a 28 cm.
un cm in meno in più influisce moltissimo sulla schiumazione dato l'aumento della colonna d'acqua nella sump....o almeno credo.
:-)

Mazzoli Andrea
28-01-2010, 19:32
allora,adesso sono a 3 cm dall'asta porta tubo(desmo, da quanto capisco è quella da cui esce l'acqua schiumata,quella nera che sorregge il tubo blu)e 2,5 cm in + rispetto al livello di sump iniziale,non sembra andare male,comunque è tutto aperto...vediamo lasciandolo lavorare un pò...

Benny
28-01-2010, 20:10
i magus consigliano di mantenere il livello dell'acqua du cm sotto la stecca bucata dove passa il tubo blu dell'aria sull'uscita.
il mio è il 100 e quella stecca rossa è a 28 cm.
un cm in meno in più influisce moltissimo sulla schiumazione dato l'aumento della colonna d'acqua nella sump....o almeno credo.
:-)

dove lo hai letto mi interessa tantissimo..

IVANO
29-01-2010, 14:11
Mazzoli Andrea, a me il reff booster manda in tilt anche l'Lg800 che è doppia pompa, detto tutto