Visualizza la versione completa : Consiglio pompa risalita
bruschetta
27-01-2010, 22:21
Ciao,
qualcuno mi potrebbe consigliare una buona pompa di Risalita?
Il mio acquario è 210 Litri (75X57x50) con tracimazione. Il mobile è alto 80 cm. Posseggo un refri Resun CL300 affiancato al mobile ... quindi il giro dell'acqua dovrebbe dalla SUMP andare al refri e poi salire in Vasca ... quindi 4 curve sicure (uscita dal mobile - entrata refri - uscira refri - entrata mobile)... avevo pensato ad una 1260 che però consuma molto rispetto ad altri modelli ...
Che cosa mi consigliate? la 1260 o altro? che marca/modello? La vorrei abbastanza silenziosa altrimenti la moglie mi ammazza :-)
con tutti questi giri direi una eheim 1260
bruschetta
27-01-2010, 22:32
perchè mi dici tutti questi giri? se si ha un refri penso che siano il minimo o sbaglio qualche cosa? :-)
no...anzi è che molti montano pompe separate
bruschetta
27-01-2010, 22:51
no...anzi è che molti montano pompe separate
alle pompe separate non avevo pensato #07 ma i due tubi si ricongiungono al tubo di risalita o rimangono separati fino alla vasca? #22 #22
no uno pompa per risalita e una pompa solo per il frigo che pesca e ributta in sump
eheim 2000compact+
tunze silence 2400L/h
bruschetta
28-01-2010, 01:17
no uno pompa per risalita e una pompa solo per il frigo che pesca e ributta in sump
Ragazzi questa cosa mi piace consigli consigli meglio due pompe con una che lavora solo col refri e che ributta l'acqua in sump e l'altra per la risalita
oppure un'unica pompa ...
io ne metto 2..anche perchè se il frigo è spento spengo anche la pompa
bruschetta
28-01-2010, 01:23
io ne metto 2..anche perchè se il frigo è spento spengo anche la pompa
con due pompe l'inverno farei lavorare solo una, ma ho un dubbio ... non è che con due pompe il refri debba lavorare di più perchè potrebbe ripescare la stessa acqua trattata??? forse dico una bagianata :-(
comunque grazie benny dell'aiuto :-( sono un po in crisi ... sto spendendo un sacco di soldi e questa volta non vorrei fare cavolate ... in passato ho speso una caderba per delle cose inutili e/o di scarsa qualita pagate come buone (sotto consigi di alcuni negozianti :-( )
che vasca fai ??
pensa che pompe a immersione scaldano molto l'acqua..comunque se la pompa è in sump il frigo lavora bene lo stesso
luce futura ??
bruschetta
28-01-2010, 01:29
eheim 2000compact+
tunze silence 2400L/h
grazie geribg... quale mi consigli ? con benny stavo anche valutando d usarne due ... una per l risalita e una per il refri (che però ributterebbe l'acqua in sump e non in vasca) :-) :-)) :-))
bruschetta
28-01-2010, 01:33
che vasca fai ??
pensa che pompe a immersione scaldano molto l'acqua..comunque se la pompa è in sump il frigo lavora bene lo stesso
luce futura ??
vorrei fare una vasca sps ... anche se prima devo cambiare la plafo (adesso ho una ca..ta :-( Jally A27 1 HQI x 150w + 2 T5 x 24w ) ... vorrei almeno una 250 ... e devo cambiare le pompe ... vorrei mettere una vortech (sono indeciso se mp20 p mp40) ...
75x57 mmmmmmmm....
direi un punto luce..ma ci vuole un buon riflettore..direi almeno un lumenarc con T5
oppure una giesemann spectra
com pompe io metterei 2 nanosteam elettroniche..
bruschetta
28-01-2010, 01:44
75x57 mmmmmmmm....
direi un punto luce..ma ci vuole un buon riflettore..direi almeno un lumenarc con T5
oppure una giesemann spectra
com pompe io metterei 2 nanosteam elettroniche..
pensavo anche ad una Elos Planet II oppure andare su Sfiligoi (ma li i prezzi si alzano di tanto)
per le pompe non ti piaciono le vortech?
poco...ronzano
la plafo elos nuova è una figata...ma sono 2 x 250 intendo la manta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |