Entra

Visualizza la versione completa : Femmina di Endler rincorre i piccoli

meelina
27-01-2010, 20:44
Premetto che è la mia prima esperienza con gli Endler.
Li ho presi sabato da un allevatore, 2 femmine e 1 maschio, e oggi la femmina più piccola ha dato alla luce dei piccoli.

Tra l'altro bellissimo il parto che ho visto per puro caso...
Comunque, il punto è che la femmina più grossa appena vede un piccolo che si muove lo rincorre con tutta furia..come per mangiarselo..

Io ho sempre letto che gli Endler non predano i loro piccoli e son rimasta basita da questa scena. Se riusciva a mangiarsene uno davanti ai miei occhi giuro che mi sentivo male..

Ma è normale una cosa del genere?

Giudima
27-01-2010, 22:47
Ma è normale una cosa del genere? Generalmente non succede, ma, secondo me, ci può stare che un animale abbia un comportamento diverso da un suo conspecifico.

meelina
27-01-2010, 23:59
Si ma che sfiga!! :-D

C'è di buono che sono dei razzi i piccoletti... :-))
Ma hanno il sacco vitellino vero?

Ho a disposizione sia l'artemia decorticata che le uova da schiudere. Posso iniziare a dare ai piccoli l'artemia decorticata intanto che i naupli si schiudono?

Giudima
28-01-2010, 00:03
Posso iniziare a dare ai piccoli l'artemia decorticata intanto che i naupli si schiudono? sicuramente........

meelina
28-01-2010, 00:11
Posso iniziare a dare ai piccoli l'artemia decorticata intanto che i naupli si schiudono? sicuramente........

Ma mi consigli di sparargliela giù con una siringa?

Giudima
28-01-2010, 00:17
Ma mi consigli di sparargliela giù con una siringa? #36# #36# E' quello il metodo per la somministrazione.

meelina
28-01-2010, 00:22
OK!
Ma avevo letto anche che i piccoli Endler nascono di testa...i miei son nati di coda invece!
Va beh...è una cavolata...ma son curiosa! :-))

Giudima
28-01-2010, 00:26
meelina, a me gli animali piacciono, tutti indistintamente, ma certe domande non me le sono mai poste, la natura sa sempre cosa deve fare e lo fa nel migliore dei modi ;-)