Entra

Visualizza la versione completa : Cambio filtro

menmartin
27-01-2010, 19:59
Ciao a tutti, leggendo i vari topic ho visto che il PRATIKO sembra che vada per la maggiore come filtro esterno, quindi opterò per quello, ma la mia domanda è la seguente:
ho un rio 180 con filtro interno che vorrei togliere come faccio visto che è siliconato? Qualcuno ha già sperimentato il tutto?
Consigliate a chi ha il filtro esterno di prendere anche il riscaldatore esterno? (soprattutto per estetica).
Un ringraziamento anticipato a tutti.

aqqa
27-01-2010, 20:21
non conosco il rio. credo che devi togliere il silicone con attenzione e calma.. di regola il silicone viene via senza troppi problemi (ma attendi conferme). Per il riscladatore esterno se vuoi metterlo non è male... teoricamente è meglio di quello interno (per estetica e perchè immette acqua gia riscaldata quindi presumo renda piu stabile ed uniforme la temperatura in vasca?), tuttavia non è una cosa affatto necessaria, e costa di piu...vedi tu! :-)

menmartin
27-01-2010, 21:02
Ok grazie aqqa per i consigli.

Giudima
27-01-2010, 22:50
con filtro interno che vorrei togliere come faccio visto che è siliconato? Qualcuno ha già sperimentato il tutto? Ci sono più topic che trattano l'argomento, cerca di inserire una lenza da pesca, dal basso tra vetro e scatola del filtro e poi oscilla a destra e a sinistra a mo' di sega. Occhio alle dita che la lenza è micidiale.

Per il riscaldatore quoto aqqa.

menmartin
28-01-2010, 17:51
Grazie Giudima per le utilissime risposte che dai sempre. Un saluto