Visualizza la versione completa : colorazione
gaetano86
27-01-2010, 19:59
buona sera
da 2 giorni ho montato la plafoniera nuova che è una 8 x 54 w. prima montavo una 2 x150w + 2 attinici.Con questa i colori si scurivano anche avendo tutti i valori ok. Quello che mi chiedo e se ora con la plafo nuova riesco a tirare fuori i colori che avevono quando sono stati acquistati.
La mia vasca è 120x50x55 ed è dedicata solo a sps.
riccardo.b
27-01-2010, 20:03
gaetano86,
la luce è molto importante ma non è tutto, deve essere accompagnata da un ottima gestione e valori dell' acqua...
certo una 8 x 54w è un buona illuminazione...
buona sera
da 2 giorni ho montato la plafoniera nuova che è una 8 x 54 w. prima montavo una 2 x150w + 2 attinici.Con questa i colori si scurivano anche avendo tutti i valori ok. Quello che mi chiedo e se ora con la plafo nuova riesco a tirare fuori i colori che avevono quando sono stati acquistati.
domanda da 1 milione di dollari
ti dico solo che la luce da sola serve veramente a poco
almeno con la luce sei aposto , se non si colorano vuol dire che devi riguardare qualcosa della gestione. Pero porta pazienza ,non e che si colorano dopo 1-2 mesi
enzolone
28-01-2010, 01:49
con la luce che hai i colori dovrebbero uscire se accompagnato da buoni valori dell'acqua
gaetano86
28-01-2010, 23:47
vi ringrazio
bibarassa
29-01-2010, 00:16
gaetano86, quali sono i valori dell'acqua della vasca?
RobyVerona
29-01-2010, 00:25
Senza postare i valori che tu ritieni buoni (già che ci sei scrivi pure con che test li hai misurati) è difficile capire se l'illuminazione non proprio abbondante di prima possa aver giocato un ruolo importante nella colorazione. Di sicuro ora con l'illuminazione sei a posto, ma ad influire sulla colorazione ci sono tantissimi altri fattori...
andrea81ac
29-01-2010, 12:13
se i valori sono a 0 e la parte tecnica e' a posto i colori devono uscire porta pazienza........mi raccomando alla triade mg kh e ca.......devono essere bilanciati.
i colori non sono dati solo dai valori dell'acqua
ma anche da una adeguata alimentazione della vasca,e una integrazione minerale nel modo giusto
andrea81ac
30-01-2010, 10:49
blureff, verissimo,ma se i nutrienti sono a 0 cambi d'acqua regolari ecc ecc quantomeno non dovrebbero essere marroni,magari sbiaditi ma non marroni.sbaglio?
si
poiche le cause sono molte,magari anche un test fallato!!e si crede che siano buoni
non sarebbe la prima volta che vedo una cosa simile
buona sera
da 2 giorni ho montato la plafoniera nuova che è una 8 x 54 w. prima montavo una 2 x150w + 2 attinici.
per attinico intendi il blu o il viola ?
djluca83
04-02-2010, 23:45
io con una 8x54 ho degli ottimi colori...anzi avevo...
purtroppo nel giro di qualche giorno, tutto ha iniziato a sbiadirsi e sbiancare(con valori ok quindi m chiedo il perche)...quindi la luce non fa molto, è l'insieme acqua e tutto il resto che fa ...insieme alla luce ovvio!
io ho una vasca piu alta della tua....se tieni bene la gestione una plafo cosi ti fa bei colori...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |