Visualizza la versione completa : avannotti guppy
Specchio0
27-01-2010, 17:07
ieri sera tornato da lavoro trovo la guppy intenta a nascondersi e il maschio che la insegue...Decido di metterla nella sala parto (la odio e troverò un metodo alternativo) dopo il parto riesco a salvare 2 piccoli su circa 10 (il resto divorati dalla madre...
Ora chiedo quanto possono stare nella sala parto (ovviamente la madre l' ho tolta dopo un paio d' ore ieri sera), posso dargli scaglie sminuzzate finemente (non mi va di dargli artemie o altro vivo)? dopo quanto tempo dal parto vanno alimentati? e chi più ne ha più ne metta.... #13
grazie a tutti qualli che sapranno rispondermi...
ciao allora io ai miei do il tetra min baby....e avolte anche dei pezzi delle pasticche di spirulina...crescono che sono una bellezza!....cmq puoi iniziare a darglielo già un paio di gg. dopo il parto in modo che ci sia il riassorbimento del sacco vitellino...cmq qualsiasi mangime anche quello per i genitori... l'importante che sia finissimo
hai piante in vasca...? perchè magari la prossima volta la fai partorire li direttamente senza inserirla in sala parto...e i piccoli si nasconderanno...così sopravvivono quelli più forti e più sani!....poi se hai altre domande chiedi pure...sarò felice di aiutarti se posso!...
Specchio0
28-01-2010, 17:13
Grazie salvo...Ieri sera sono andato in negozio e mi hanno dato un mangime in polvere, mi hanno detto che va benissimo ma non ricordo il nome...come piante in vasca ho: microsurum, anubias e cryptocorine...
bene!
he si se hai un bel ciffotto di microsorum...ti si nascondono li in mezzo....bene!
Specchio0
29-01-2010, 13:31
ieri sera ho provato una cosa che non avevo letto da nessuna parte fin ora...Ditemi se l' avete testata...Come al solito do dei piselli ai più grandi e li schaccio un pò...ci aggiungo un pò di acqua dell' acquario e vedo delle piccolissime particelle muoversi, verso un pò di acqua con "le particelle" nella nursery degli avannotti e che vedo??Gli avannotti in fibrillazione a rincorrere le particelle e divorarle allegramente....Ora mi chiedo....Ho fatto una stupidaggine???Può fargli male??
Nono, credo al contrario che un pò di vitamine fresche non potranno fagli che bene!! ;-)
All'inizio si nutrono dalla sacca,che al momento sfugge il nome, poi perodevi nutrirli tu io on ho mai dato mangimi per avanotti li do quello normale sbriciolato
lupinlupin84
30-01-2010, 21:50
Salve ragazzi, è da poco che ho allestito un acquario da 100 l, dentro ho 2 femmine di guppy, una di black molly ,una di portaspada ed una di ballon.....qualke giorno fa ho visto in giro deglia vannotti che poi sn andati a nascondersi dietro il filtro(il mio filtro è interno); allora vedendo che cercavano di approfittare del momento buoono per uscire, con un pò di pazienza mi sn appostato col retino e facendo cosi sn riuscito a recuperare 5 avannotti(ancora nn so di chi sono, nn sn tutti uguali di corporatura) e li ho inseriti nella sala parto....da mangiare do loro del mangime che ho polverizzato (è identico a quello che vendono nei negozi, solo che io un litro di sera vipan lo compro a 11 euro, quindi imamginate il risparmio)........addirittura ho recuperato un avannotto dentro il filtro sopra la lana di perlon.....non so se questo metodo è appropriato o meno, ma pensando ho deciso che in futuro farò cosi, lascierò partorire le mie femmine liberamente e se vedrò degli avannotti li inserirò nella sala parto.....voi che ne pensate?
Se non hai abbastanza piante per farli nascondere penso che tu abbia fatto la cosa migliore anche perchè il filtro interno li aspira e nascondendosi dietro possono anche rimanere schiacciati!
Io per alimentarli uso le cisti di artemia salina decorticate, sono minuscole, le mangiano con grande facilità e fanno crescere gli avanotti in tempi da record!!! In un mese sono di circa 2 cm!!!!
lupinlupin84
09-02-2010, 10:27
io come cibo ho creato un mix di mangime....ho polverizzato del tetramin,del tetra provegetable, del tetra rubin e ho inserito un po di dafnia essiccata......cosa ne pensate....da quello che vedo mangiano e come....voi ogni quanto date da mangiare agli avannotti? io un 3 o 4 volte al giorno....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |