PDA

Visualizza la versione completa : Muschio di Java???!!!

Magritte
27-01-2010, 16:31
Ciao a tutti, premetto che fino a ieri sera non avevo nessun tipo di muschi, ma dato che vorrei prendere delle cherry, ieri sera mi sono recata nell'unico negozio nella mia zona intreressata a comprare il muschio di Java. Entrata nel negozio c'era un acquarietto allestito pieno di muschio, ho chiesto quindi al negoziante se ne aveva in vendita e mi ha risposto di no, che però poteva darmene un'altra varietà: il Taxiphyllum barbieri. Tenta di spiegarmi le differenze di aspetto tra uno e l'altro (solo che era in un vasetto sigillato e praticamente invisibile) e mi conferma su mia domanda che quello nell'acquarietto era il muschio di java. Ora....ho cercato su internet il nome comune del taxiphyllum barbieri e mi è uscito fuori che è il java moss, ma allora la vesicularia dubiana che è?
Inoltre visto che l'ho pagato una cifra ESAGERATA!!! mi dite che è più bello, ve'?! (solo per consolarmi un pò...)

Tropius
27-01-2010, 19:07
Taxiphyllum barbieri, muschio di giava, vesicularia dubiana, sono la stessa cosa, solo che taxiphymmil barbieri è la denominazione più recente. Medesimo muschio alla fine è