PDA

Visualizza la versione completa : Come evitare che un pesce si arrabbi con la sua immagine?

ninjakamui
27-01-2010, 16:08
A luci spente il pesce è un angioletto, ma appena si accendono le luci diventa una belva. Continua girare incazzato, ho provato a dargli più cibo ma non è cambiato nulla. Come posso fare per evitare che si specchi nel vetro frontale?

Alessandro Falco
28-01-2010, 04:49
ninjakamui, non so se te l ho gia detto...

ma prova a lasciar sporcare un po' i vetri, per assicurarti che passi questo comportamento..

ninjakamui
28-01-2010, 12:45
In effetti lnon stò pulendo i vetri da 2 settimane però non si sono sporcati molto.
Il problema è che quando le luci sono accese diventa una bestia, ho quasi paura a mettere le mani nell'acquario.

cicala
28-01-2010, 15:21
ninjakamui, scusa ma che pesce é????

Brig
28-01-2010, 16:35
In effetti lnon stò pulendo i vetri da 2 settimane però non si sono sporcati molto
-04 vorrei averlo io questo problema

ninjakamui
29-01-2010, 00:36
Si tratta di un leocosternon. Gli si sono paetre perpendicolarmente le lamette talmente è incazzato con la luce accesa.

ninjakamui
25-02-2010, 00:04
Possibile che non ci sia un modo per evitare che un pesce si incazzi con la usa immagine riflessa?

ninjakamui
25-02-2010, 20:00
Potrebbe dipendere dal classico sfondo blu lucido?

ninjakamui
01-03-2010, 13:14
Ho provato a modificare lo sfondo ma non è cambaito nulla. Se lascio accese le luci il leuco attacca la propia immagine riflessa sul vetro frontale Se mettessi una lastra di plexiglass all'interno sul vetro frontale? qualcuno ci ha provato?

Wurdy
01-03-2010, 13:41
ninjakamui, è un mese che uppi questo topic... se nessuno ti ha risposto con dei consigli appropriati evidentemente non ci ci sono esperienze in merito.

In linea di massima un pesce si comporta così quando ha un livello di aggressività elevata, o per caratteristiche del pesce o per inadeguatezza dell'ambiente (dimensione della vasca, disposzione delle rocce, assenza di nascondigli/grotte ecc) o per incompatibilità con i coinquilini.

Di più non saprei dirti ;-)