Visualizza la versione completa : pulire i vetri ???
...vedo delle vasche talmente trasparenti che sembrano senza vetro.....voi come fate a pulirli..intendo sia fuori che soprattutto dentro...
Io pur lavorando di calamita e raschietto/lametta sui vetri interni ho sempre una patina che opacizza...non ho alghe.....a volte si formano delle coralline o alghe verdi ma quelle con il raschietto vanno via...invece questa patina opaca bisogna proprio raschiare mm per mm per mandarla via e questo non si riesce a fare nemmeno con la lametta.....
Voi come fate????
iapo, metti una foto dai che voglio vedere...
Sandro S.
27-01-2010, 16:29
a parte le lumachine che fanno gran parte del lavoro io uso il classico raschietto con lametta, credo sia il modello della tetra ma uno vale l'altro.
ho avuto delle diatomee sul vetro in passato.....quelle si che ci volevano i muscoli per toglierle.
auz, ...e che foto metto...difficile da vedersi in foto...è proprio una patina che frontalmente non vedi....la si vede solo guardando i vetri verso l'interno attraverso il vetro frontale... di sbiego...col in raschietto va via ma ci devi dare di gomito perhè la patina ricopre tutta la superfice vetrosa....mi chiedevo se esiste una tecnica o un materiale particolare che pulisse in modo facile....forse con la perlon???? #24
ma i vetri della vasca sono in extrachiaro ?
geribg, ..solo quello frontale...
Io non li lascio sporcare.
Pulisco i vetri tutti i giorni con la calamita.
Na rottura, ma i vetri sembrano appena fatti.
Aland, ...ho come la sensazione che sia l'unico metodo veramente valido.... #25
Aland, ...ho come la sensazione che sia l'unico metodo veramente valido.... #25
io uso l'easy blade 2 volte a settimana, anche le alghe piu dure vengono via
anche il tetra rapid non è male
anche io ho questo problema è sono costretto a pulirlo ogni giorno con della lana, perchè il raschietto con la calamita mi graffia il vetro -04
Peppe8, quale raschietto? non il blade
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |