PDA

Visualizza la versione completa : Sabbia fossile

Vic Mackey
27-01-2010, 16:01
..ultimamente vedo alcuni, che per non lasciare un innaturale fondo vetrato inseriscono (con successo) pietra ceramica, rocce vive artificiali che fanno da fondo.
Secondo voi uno strato di sabbia sugar size, poggiata su un supporto e incollata sullo stesso a mo di crostone, essiccata..puo avere un effetto bello come quello della roccia ceramica pero anziche un grossolano fondo madreporico ci sia una seppur finta, velata di sabbia fine?

papo89
27-01-2010, 16:21
Vic Mackey, secondo me no... ti diventa sabbia ricoperta di coralline... Personalmente non mi piacerebbe...

auz
27-01-2010, 16:25
anche secondo me .....
si riempirebbe di coralline e comunque non so nemmeno se starebbe poi cosi bene.....
pero' puoi smpre provare......
cosi fai da cavia. #18

ALGRANATI
27-01-2010, 17:51
non solo......secondo me si riempie di schifezze che non riesci manco a vedere

Vic Mackey
27-01-2010, 18:15
mah un amico c'e l'ha in roccia ceramica, dopo 6 mesi ha avuto solo un ingiallimento, pero e troppo grossolana.
Io purtroppo adoro gli animali della sabbia, quindi seppur sporca, io sono per la sabbia vera!

Abra
27-01-2010, 18:17
mi attanaglia un dubbio...ma cosa c'entra la sabbia fossile ??
mi ero scordato :-) avevo visto sulla rivista Coralli,che uno aveva usato una particolare spuma (quella che si usa di solito sulle pareti) ed era molto bello,certo non come la sabbia bianca,ma creava un fondo non omogeneo che aveva un aspetto più ralistico.

Vic Mackey
27-01-2010, 22:22
era per attirarvi al topic...pubblicità menzogna!! :-))
interessante comunqueAbra, , solo che mi lascerebbe dubbioso a lungo adare che non si corroda o rilasci tossine e che vada messa solo attorno alle rocce, altrimente renderebbe instabile la rocciata essendo molle!

Abra
27-01-2010, 23:48
Vic Mackey, nono aspetta mi sono espresso male....la spuma indurisce eccome ;-) ed è un prodotto apposta per acquariologia.
Mi sembra che ci fosse anche un'articolo su un megavascone fatto in PVC,dove facevano girare tutti i tubi e alla fine davano questa spuma,per capirci si comporta come il poliuretano espanso,solo che gonfia moto meno ed è di un colore grigio scuro.

Vic Mackey
28-01-2010, 17:07
mi farebbe gola per l'acquarione che ho in progetto Abra,
Per un discorso di fondo senza porcherie..ma poi dovrei rinunciare a Valencianna, anchaster etc etc..!!

Abra
28-01-2010, 17:12
Vic Mackey, io devo provare...sai che bello:
fondo irregolare dove hai alcune parti di sabbia a mò di buca o strisce -11 quello che non mi è mai piaciuto nei fondi liberi o con pochissima sabbia,è propio il fatto che sono piatti #06