Visualizza la versione completa : fertilizzazione vs alghe
Vorrei fertilizzare le piante presenti nel mio acquario principale con le pastiglie Florette A della Sera.
Al momento ho 1 problema di alghe filamentose. La fertilizzazione può provocare 1 aumento delle alghe o aiuta solo le piante?
L'acquario è avviato da 3 mesi, e le piante crescono (le foglie si allungano) ma non hanno 1 bella cera.
Quindi fertilizzo o aspetto?
grazie a tutti per ogni consiglio utile
babaferu
27-01-2010, 14:58
non penso proprio, perchè vanno messe sotto il fondo. però.... se hai fondo fertile è presto per metterle, non è che le tue piante han qualche altro problema?
ci scrivi anche se hai fondo fertile e quale e che luce hai? e quali piante?
così possiamo risponderti meglio.
ciao, ba
Fondo fertile del Master Gravel della Wave (son tipo dei sassolini porosi).
Luce 2 T5 da 25w accesi dalle 10 di mattina alle 19e30.
Le piante in "difficoltà" sono la cabomba e le cryptocoryne (trovi nel profilo i dettagli).
babaferu
27-01-2010, 15:27
non penso sia un problema di fertilizzazione del fondo perchè hai fondo fertile e dovrebbe durare almeno 6 mesi.
la cabomba ha poca luce, mi sa che ti devi rassegnare.
le crypto da quanto sono in vasca?
ciao, ba
da un paio di mesi...
Cresciute son cresciute (foglie allungate etc) però molte foglie tendono troppo al marrone, o hanno macchiette marroni o buchetti.
Per la cabomba ho guardato un po' sul forum e c'è gente con acquario delle stesse dimensioni e stessa luce che dice che gli cresce bene. Provare magari a fertilizzare solo lei?
La cabomba è una pianta delicata a crescita veloce che fa molta fatica ad attecchire ma una volta che ha preso cresce che è una meraviglia!!!
Io non sono mai riuscita a farla crescere bene ma ho deciso di riprovare(quando mi deciderò) comprandone un altro mazzetto :-))
Ha bisogno di molta luce e di un'abbondante fertilizzazione fogliare ;-)
Ma nonostanzte tutto non sono mai riuscita nell'intento di farla crescere...cosa avrò sbagliato? mah...... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |