Visualizza la versione completa : alla fine ho mollato...
Ciao ragazzi...alla fine ci sono cascato....ho mollato il vecchio e stanco PC e sono passato al bel iMac...che ne dite??
che impiccio...cacchiarola non riesco neanche a settare bene la mail...mi dice che non si può connettere per errore del network(questo lo scrivo xkè se c'è qualche anima pia... :-)) )
cmq splendido,davvero veloce in tutto...e pieno pieno di minchiate e anche genialate...vediamo un pò come me la cavo...cmq dall'ufficio il PC rimane sempre....!!
vabbè è un post del cacchio ma mi andava di farvelo sapere.... :-D
ps....qualche dritta o link utile è benvenuto :-))
ciavaaaaaaaaa
poffo, sono un convinto detrattore dei mac. L'azienda è un'ottima incubatrice di idee innovative ma io non comprerei mai uno dei loro prodotti ingiustificabilmente costosi...
Se vuoi vedere rinascere il tuo vecchio PC, a meno che non sia proprio vecchio e abbia almeno 256MB di RAM, potresti provare ad installarci una distribuzione Linux di quelle più in voga oggigiorno, come Ubuntu o Fedora... Potrebbe battere il nuovo MAC in quanto a prestazioni, e potrebbe piacerti più di lui in quanto a grafica! :-))
balabam, ho ultimamamente installato sul mio pc,lultima versione di ubuntu...e sto imparando anche quello...vediamo un pò come si comporta.
per il fatto del costoso è molto relativo.
io ho comprato un iMac base con schermo da 22" e devo dire che la spesa è stata di 1100.....il mio vecchio pc HP portatile con schermo da 15"...ma pur sempre portatile quindi più costoso, 3 anni fa lo pagai la stessa cifra.
diciamo che i Mac sono spropositati a livello di portatili....non si può spendere 2500€ per un portatile....mica sò bruscolini :-)) :-D
poffo, anch'io sto per passare al Mac ..... che pc hai preso iMac o Macbook?
io cambierò quello di casa (ormai un trattore) per prendere il Macbook 13,5 (aumentando la RAM a 4 Gb)
:-)
riccardo.b
27-01-2010, 16:16
grandissima scelta !!!
ce l'ho ho pure io da un annetto l' imac, e non tornerei assolutamente indietro...
certo non è un computer da ''smanettoni'' ma per quello che lo uso io (grafica/photoshop e internet), è davvero uno spettacolo...
non si è mai bloccato una vota, silenzioso(niente ventolina del cavolo) , veloce sia nell' utilizzo che in accensione... spettacolo!!!
poi ifoto è uno spettacolo ti organizza tutto lui ,in eventi .. #22 #22
GROSTIK, o preso iMAc da 21,5.....davvero una buona macchina...almeno per l'utilizzo "fancazzista" che se ne fa a casa......come dice riccardo.b,
riguardo al macbook ero indeciso....lo uso a casa....lo posso portare in giroxcasa...però xkè costa cosi uno sproposito?ho visto il pro da 15"....poi mi son detto...mah il mio portatile hp ancora gira per casa...bene o male lo uso soprattutto per cazzeggiare e per postare qui :-)) quindi vada per il fisso....!!
che poi tanto fisso non è...cacchio ha solo il cavo di alimentazione,poi tutto wireless......come il mio portatile che ha la batteria che ormai dura si e no 23 secondi....quindi sempre con il cavo attaccato...."un superportatile"...ahauhauha :-D :-D :-D
apppppprrrroposito visto che ci sono...ma perche la Apple ha garanzia di 1 anno anzichè di 2?gli ho anche detto che cosi vanno contro le regole delle direttive europee...e mi hanno risposto che le seguono precise precise...chissà a che cavillo si sono attaccati per fare un solo anno....e l'acquisto è con scontrino non fattura ovvio!
e vogliamo mettere che l'estenzione della stessa sui portatili costa 350€????
e sul fisso 178?????
riccardo.b
27-01-2010, 17:57
poffo,
è vero anche a mè avevano chiesto se volevo prolungare la garanzia pero'...
anzi ora che mi ricordo devo portarlo alla apple che non mi legge piu' i CD, probabilmente pero' per colpa di qualche scienziato in casa mia che ha voluto mettere a tutti i costi un cacchio di disco che non so' da dove arrivasse...
bho sentiro' che dicono!
poffo, se lo prendi in negozio la garanzia è 2 anni....e ti possono dire quello che gli pare ;-) se lo prendi tramite la apple è 1.
L'estensione costa un fottio,per il mio portatile mi hanno chiesto 300€ -04
comunque il fisso non ha prezzi spropositati...come non li ha un portatile,almeno vedendo i prezzi nei centri commerciali.
Abra, si infatti l'ho preso a l'Apple store...xkè fa 1 anno se si prende direttamente? questa mi è nuova...che passano i clienti come professionisti? #24
RobyVerona
27-01-2010, 23:04
Minchia quando ho letto il titolo del tread mi ha preso un colpo... Per fortuna che ti riferivi al PC piuttosto che alla vasca :-)
Un mio amico che lavora solo ed esclusivamente con MAC in ambito fotografico moolto spinto mi ha detto più e più volte che il MAC è morto quando ha montato il primo processore Intel. Io su PC e affini sono una capra, ho un core2 duo che per le mie esigenze è anche troppo, vediamo solo che ne pensate, voi "smanettoni" di questa affermazione....
RobyVerona, :-)) immaginavo che il titolo avesse 2 punti di vista diversi...altrimenti chi ti caga? :-D
l'affermazione che dici è quasi vera....mio cugino...faceva il tipografo e grafico fino a pochi anni fa...e già allora diceva quasi le stesse cose...però non ò se è proprio giusta come affermazione #24
geometra
28-01-2010, 00:03
poffo, ho fatto proprio ieri la tua stessa scelta dal PC al Mac, tra l'altro ho preso il tuo stesso modello l'iMac base, però gli ho aggiunto l'estensione della garanzia.
Per il momento posso dire che è silenziosissimo e il monitor è fantastico, le foto si vedono una meraviglia. :-)) .....per il resto è tutto da scoprire :-)
geometra, si...ho esteso anche io....almeno x3 anni sei ok!!!
no dico ma avete visto il nuovo iPad??? #19 #19 #19
poffo, sono un convinto detrattore dei mac. L'azienda è un'ottima incubatrice di idee innovative ma io non comprerei mai uno dei loro prodotti ingiustificabilmente costosi...
onestamente non li vedo spropositatamente alti..
c'è il "fisso" (che a quanto ho capito è solo schermo che integra tutto) che ha una frequenza di 3.66 quando il mio portatile ha meno della metà e è costato non molto meno...
il mac non si svaluta facilmente, un qualsiasi altro pc è già svalutato quando esci dal negozio...
poi considera anche la durata... un portatile normale non supera i 90 minuti... il mac li supera eccome... credo arrivi minimo a 3 ore a piena potenza...
ovviamente gli eeepc hanno cambiato tutto... però... rimane sempre il mcbook air :-))
poi ti pongo un quesito:
io faccio informatica, perchè praticamente tutti i professori di informatica hanno un macbook pro? #19 #17
poi linux non è così amichevole come il mac... entrambi meno di wind, però il mac sicuramente molto più di linux ;-)
Abra, si infatti l'ho preso a l'Apple store...xkè fa 1 anno se si prende direttamente? questa mi è nuova...
perchè è una ditta estera...se ho capito bene è come se tu comprassi in America,e quindi non godi della garanzia europea o italiana...mentre se lo prendi al Mediaword tu comperi da loro che è una ditta europea e hai diritto al secondo anno.
Oh così me l'hanno venduta...penso sia vero tant'è che la garanzia è solo 1 anno #23
Abra, solo un anno??????
io ne ho 3 sul sul mio mac pro...
preso in un apple store(da solo non madiaworld) comunque complimenti poffo, ottima macchina...
io ce l'ho per lavoro e passione ed è tutta un altra vita che con il pc...
e poi zero antivirus e menate simili...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |