Visualizza la versione completa : Finalmente si ricomincia
Ciao a tutti qualche anno fa ero un assiduo di questo forum ed anche se ero uno studente ero riuscito a tirar su una bella vaschetta, grazie ai consigli e alle belle talee di alcuni grando di questo forum(aster 73, blureff ecc).
Purtroppo causa un disastro estivo in mia assenza ho dovuto lasciare per qualche anno il marino, ma sono felice di essere nuovamente in questo forum e di essermi messo nuovamente all'opera per progettare il mio nuovo reef, e sta volta ci metterò piu sistemi di sicurezza che in una banca, il mio cuore non reggerebbe un altra disfatta. #07
tome, non ci siamo conosciuti...mah...Bentornato... :-))
daniele1982
27-01-2010, 00:01
tome, bentornato tra noi.
Hai gia in mente il progetto della nuova vasca? Sai son curioso :-))
si eccolo http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=287799 , non è grandissima per problemi di spazio e anche fondi non illimitati ma dovrebbe venire bene. Sono parecchio arruginito, sto cercando di ricordare tutto quello che avevo imparato.
NIKO1969
27-01-2010, 00:55
#28 -28
RobyVerona
27-01-2010, 23:09
Ciao e bentornato! E' bello leggere di qualcuno che reinizia!!! #25 #25 #25
samueldio
27-01-2010, 23:29
Io sarei interessato a conoscere i danni che hai avuto e che sistemi di sicurezza intendi.. Nel dubbio potrebbe venir utile anche a me e si sa che prevenire è meglio che curare (cit.)
Manuel_S
28-01-2010, 11:31
bentornato!
Omar Rold
28-01-2010, 12:28
Bentornato fra noi! ;-) #25 #25
Io sarei interessato a conoscere i danni che hai avuto e che sistemi di sicurezza intendi.. Nel dubbio potrebbe venir utile anche a me e si sa che prevenire è meglio che curare (cit.)
Niente di particolare, andata via la corrente e quando un amico è andato a controllare dopo 2gg era tutto andato.
Adesso metterò un combinatore e anche un ups. In più metterò un sensore di troppo pieno in vasca che in caso di rallentamento nel flusso del tracimatore o di bloccaggio mi ferma la pompa di risalita fino a quando non torna tutto normale.
Sto anche pensando all'eventualità di attaccare un venturi al tubicino di innesco dell'over flow della tunze per essere sicuro dell'auto innesco, ma ci sono pareri contrastanti, c'è chi dice di mettero e chi dice che nn c'è bisogno.
riccardo.b
28-01-2010, 21:31
tome,
incomincio già a preoccuparti per questa estate.. vedrò di attrezzarmi bene pure io.... #17
ahh, dimenticavo, bentornatoooo !!!!!!!
#22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |