Visualizza la versione completa : BETTA PANCIA GONFIA!!
Salve a tutti, come da titolo, la mia betta splendens maschio, ha un bel pancione, bianco...muove la testa su e giu a volte rapidamente...mangia per ora...l'ho notato solo oggi...spesso alza gli opercoli come in atteggiamento di attacco verso un altro pesce/maschio.
HO paura sia Idropsia o simili...ho qualche modo di salvarlo???
qualcuno ha avuto esperienze simili??
le schede di malattie sono u raccolta di patologie .in questa sezione difficilmente otterrai ripsote.spsoto io il tuo topic ,pero' la prossima volta mi raccomando.grazie.
oltre al rigonfiamento nti una respirazione accellerata,sollevamento scuame ,isolamenti,riflesso di fuga azzerato?posta i valor dell'acqua e la popolazione ospitata e da quanto lo allevi.grazie.
polimarzio
26-01-2010, 23:25
I betta purtroppo sono spesso soggetti a questo tipo di patologia che colpisce gli organi interni.
ho somministrato amoxicillina... in realta augmentin...nn è amox pura...pero avevo quello...ora vediamo..era gonfia ma non tanto,...spero di potera recuperare!! :-(
#07 Ma perchè la somministrazione di farmaci a caso... -04
nn conosco l'impieg di questa sostanza in campo acquariofio e di fronte alla sintomatologia riportata personalmente la trovo un po' azzardata.
Il pesce sta migliorando! presa per tempo (forse, è presto per dirlo) la pancia sta sgonfiando di molto, mangia e fa la cacca...non gonfia piu le branchie...sembra si stia ristabilendo!!! :-)) :-)) :-))
Come hai usato l'antibiotico?
un pizzico piccolino..nn saprei quantificare precisamente...come 3mm^2 di augmentin in 1LT di acqua
francescodelv
30-01-2010, 09:20
l'augmentin mi ha mandato al pronto soccorso quando ero + giovane :-) :-) :-) cmq, buono a sapersi..... aggiorna il topic se si riprende completamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |