PDA

Visualizza la versione completa : grande striscia la notizia

Goose
26-01-2010, 22:05
scrivo in tempo reale quello che sto guardando..

a striscia la notizia edoardo stoppa ha fatto vedere a napoli un acquario abbonadonato...
con un sacco di pesci morti..
che indecenza... #07 #07 #07

ci sono pesci chirurgo..squaletti arawana...
tutti morti o agonizzanti..

Shai Hulud
26-01-2010, 22:13
appena visto anch'io...che schifo...son rimasto senza parole...

Goose
26-01-2010, 22:14
scusate nella fretta penso che non si capisca niente di quello che ho detto...

il servizio era su un acquario /rettilario mi smebra pubblico di napoli..

molto grosso con molte vasche..ma lasciate tutte allo sbando..molti pesci(gli unici che ho riconosciuto sono stati discus) morti in vasche di alcuni superstiti super magri...

IlRoby73
26-01-2010, 22:14
Goose, l'ho appena visto anch'io, veramente una tristezza, mi sono inca@@ato di brutto appena l'ho visto e mi sono precipitato qui a scriverne, ma la protezione animali o qualche ente del genere dov'è? -04

GEMMO
26-01-2010, 22:16
quando ho visto gli altum morti mi stavo per mettere a piangere

TANK81
26-01-2010, 22:38
Spero di trovare qualcuno che lo pubblica so youtube.
Io non vedo molta tv, spero di vederlo...

faby
26-01-2010, 22:58
l'ho appena visto anche io... che peccato... #07

TANK81
26-01-2010, 23:06
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_01_stop26.flv

Eccolo x chi fosse interessato a vederlo...

è il magic world, ex acquaflash a licola...
Un posto che ho sempre odiato. A pensare che il logo attuale del parco è un genio. Il logo vecchio era un DELFINO!!!
Ps. da mandare in galera sta gente

Luca___
26-01-2010, 23:20
assurdo e vergognoso... tanto più che se li portavano in qualche negozio anziché abbandonarli ci avrebbero pure fatto un bel po' di soldi!!

Manuale
26-01-2010, 23:21
vergognoso

TANK81
26-01-2010, 23:25
Voi dite vergognoso. Pensate alle persone come me, che lotta devono fare tutti i giorni con le ideologie e i luoghi comuni che fanno di tutta un erba un fascio e che anche "io" sono come loro!!!

Manuale
26-01-2010, 23:27
#07 che brutta la società d'oggi

TANK81
26-01-2010, 23:39
Non è la societa di oggi. E' solo che questa gente andrebbe punita a dovere, invece la passa sempre liscia. Non arrivano a capire che ci sono esseri che meritano e hanno tutto il diritto di vivere. Pensano solo xche sembrano senzienti esistano solo loro e il mondo è di loro proprieta.
Mammamia che rabbia!!!

Alexander MacNaughton
26-01-2010, 23:53
Voi dite vergognoso. Pensate alle persone come me, che lotta devono fare tutti i giorni con le ideologie e i luoghi comuni che fanno di tutta un erba un fascio e che anche "io" sono come loro!!!

Perché non è vero? :-D :-D :-D

Dai mettiamola al ridere se no dovremmo piangere.

-20 -20 -20

TANK81
26-01-2010, 23:56
Io non piango ma sono pieno di rabbia. Non dimentico il fatto che per colpa di persone come quelle che mi trovo lontano da casa ormai da 10 anni. Nulla da togliere ai posti che mi hanno adottato, anzi...
Cmq....

Manuale
27-01-2010, 00:14
raccontami la tua storia perchè ci sto capendo ben poco #24

TANK81
27-01-2010, 00:16
Lasciamo stare. Sono legg OT. Era solo un piccolo sfogo inutile. Ah parlando sempre in OT, xche lo vendi il 200?

Manuale
27-01-2010, 00:35
mi servono soldi...

pensare che l'ho pagato 400 euro 5 mesi fa.. è nuovo.. non ha un graffio.. :-(
devo venderlo il prima possibile, se chi me lo acquista vedo che è uno bravo, gli regalo anche i pesci che ci sono dentro.. ( 3 ancistrus ) ( 5 neon ) ( due bellissimi scalari )( 1 botia ) so che è un fritto misto, ma il botia non sono riuscito a darlo via..

do anche la delle piante di vallisneria e i 35 kg di ghiaino che contiene..

mi dispiace un sacco.. sono 600 euro di roba.. che vendo a 300

ilVale
27-01-2010, 12:37
TANK81 grazie per il link.

Sono senza parole per la crudeltà e la stupidità di queste persone..

Venus
27-01-2010, 13:53
Mammamia...senza parole #07
Comunque mi fa un po' ridere quel tipo che dice di non poterli prelevare altrimenti rischia la denuncia...anche lui se ne frega in realtà, altrimenti uno non si farebbe questi problemi se ci sono vite da salvare...

Nalfein
27-01-2010, 14:14
Beh insomma... con tutta la buona volontà io non la rischierei una denuncia per furto... anche perchè in tribunale rischi seriamente una condanna PENALE che vuol dire carcere...

Per il resto mi veniva da piangere (veramente) per i pesciolini... messi veramente male.

Ma non ci sono società di acquariofili in grado di farsi carico del vivo rimanente?

Venus
27-01-2010, 14:19
Lo stabile è abbandonato, non penso sia così rischioso intrufolarcisi dentro...hanno salvato solo i rettili di loro proprietà (e forse responsabilità) per evitare eventuali ca**i futuri...
Almeno a me ha dato questa sensazione...

TANK81
27-01-2010, 14:29
Lo stabile non è abbandonato. Le creature che sono li, sono di proprietà. Quello che fa piu rabbia è proprio che questi signori non si degnino di fare niente per quei poveri animali

Venus
27-01-2010, 14:36
Lo stabile non è abbandonato

Nel video invece dicono proprio che è in totale abbandono, che la direzione non esiste più...

bettina s.
27-01-2010, 14:46
ot. Manuale, consolati io ho venduto un'acqurio da 120 lt, (non il Pet Company), per pagarmi il lavoro dell'idraulico. :-( L'ha preso lui per la sua ragazza e mi ha fatto il lavoro.
Fra poco mi servirà un muratore; vedrò di cercarmi un acquariofilo.

Non capisco perché non si possa fare come nei casi dei cani rinchiusi e abbandonati dove in poco tempo ha fatto irruzione l'asl e ha portato via tutto.
Comunque è indecente che non si muova nulla se non arrivano le telecamere di striscia o delle iene. -28d#

TANK81
27-01-2010, 14:46
E' chiuso, non abbandonato. Chiuso e lasciato a se stesso. Infatti se vedi bene, dopo la gabietta del pappagallo, xche è piu visibile, l'hanno messa a posto. Fidati, faranno come l'ultima volta, chiudono per ora e riapriranno per una nuova gestione. D'estate fanno un pacco di soldi la. Intanto uei poveri animali sono gia belli e andati.. -04 -04 -04

Venus
27-01-2010, 14:53
E' chiuso, non abbandonato. Chiuso e lasciato a se stesso. Infatti se vedi bene, dopo la gabietta del pappagallo, xche è piu visibile, l'hanno messa a posto. Fidati, faranno come l'ultima volta, chiudono per ora e riapriranno per una nuova gestione. D'estate fanno un pacco di soldi la. Intanto uei poveri animali sono gia belli e andati..

Capisco...che bastardi! -04 Tutto e solo per soldi... #07

TANK81
27-01-2010, 14:54
Già... Da ieri sera la rabbia non smonta...

Lssah
27-01-2010, 15:33
c'è gente che mena le mani per divertimento o per noia.
mai una volta che questa gente spezzi un paio di gambe per una giusta causa???

Stemux
27-01-2010, 15:42
povere bestiole -20

frengo
27-01-2010, 18:30
ragazzi guardate cos' fo trovato in rete:

APOLI (23 gennaio) - Malnutriti, ammalati, in pessime condizioni di assistenza. Per questo ieri un acquario e un rettilario sono stati sequestrati dagli agenti del Corpo forestale all'interno del complesso Magic World a Licola, sul litorale flegreo , una delle strutture più frequentate nel periodo estivo e di grande attrrazione soprattutto per i bambini.

Nell'acquario sono stati trovati venticinque esemplari di pesci tropicali in stato di malnutrizione e in cattivo stato di salute. Altri cinquanta pesci tropicali sono stati trovati morti. Nel rettilario è stato trovato un esemplare di iguana, anch'esso in pessimo stato di salute. I pesci tropicali sono stati trasferiti alla stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli, che ha attrezzato delle vasche per queste specie.

Il gestore del Magic World è stato denunciato per maltrattamento di animali e nei prossimi mesi sarà sottoposto a processo, rischia pene pesanti per il tipo di reato di cui è accusato. L’operazione è stata condotta dal personale del Nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale appartenente al comando provinciale del Cfs insieme con gli agenti della caserma del Corpo forestale di Pozzuoli e con il supporto tecnico veterinario dell'Azienda sanitaria locale Napoli nord.

Le verifiche sono scattate nell’ambito di una serie di controlli finalizzati a verificare la corretta gestione e il rispetto del benessere animale nelle strutture dove sono ospitati per la ricreazione degli ospiti oppure in allevamenti. Da qui la verifica nel complesso del Magic World di Licola, sebbene la struttura non sia completamente attiva nel periodo invernmale. Gli agenti della Forestal e i tecnici dell’Asl hanno puntato l’atenzione su un'area di circa settecento metri quadrati contenente un acquario e un rettilario.

All'interno dell’area sono stati trovati gli esemplari di pesci e rettili in condizioni che hanno lasciato sconcertato gli ispettori sanitari. Gli esemplari ancora vivi sono stati immediatamente trasportati alla Stazione Zoologica Anton Dohrn per essere sottoposti alle prime cure del caso, nella speranza di una piena riabilitazione. La Stazione zoologica si è trovata costretta a creare una struttura in grado di poter contenere le particolari specie marine tropicali, riuscendo a superare nel giro di poche ore l’emergenza.

Nel complesso Magic World è stato sequestrato anche un esemplare di Iguana, anch'esso ridotto in pessime condizioni. «Questo tipo di controlli - sottolinea Vincenzo Stabile - comandante provinciale del Corpo Forestatle - è di estrema importanza sia per la salute degli animali che per quella delle persone. In molti casi si tratta di specie protette che vengono detenute al solo scopo di lucro, senza alcuna attenzione ad una loro sia pur minima condizione accettabile di mantenimento e nutrizione anche nei periodi fuori dall’utilizzo delle strutture».

sinceraente mi fa piacere che qualcuno si sia mosso.....anche se sono passati 3 MESI....

Nalfein
27-01-2010, 20:30
Bravi, finalmente qualcosa che va come dovrebbe andare in Italia :)

TANK81
28-01-2010, 00:16
Bravi, finalmente qualcosa che va come dovrebbe andare in Italia :)

Si ma non si puo fare tutto questo solo quando si mette in mezzo la televisione. NON SI PUO!!! Si sarebbero salvati circa 50 esemplari, ma ce ne rendiamo conto?
Ps. chiedo continuamente ed estremamente scusa per il continuo sfogo...

marghe-jo
28-01-2010, 15:15
senza parole #07 l'ho visto anch'io il servizio, e mi son fatta la stessa domanda di Luca___: dato che è tutta una questione solo ed esclusivamente di soldi, perchè cxxxo non li hanno venduti? Tra animali e vasche un po' di soldini li avrebbero fatti boooooooooh

Goose
28-01-2010, 18:05
molte volte la gente non vende perchè ci gudagna di piu tenendosi la roba..
operchè non può,,,

faccio un esempio..se le vasche le hanno comprate con i soldi del comune,,che li ha finanziati..allora loro non possono rivenderle per conto loro..
e forse neanche il comune..
(non sono un giurista quindi potrei sbagliare)(ogni allusione a fatti reali è puramwente casuale)

marghe-jo
28-01-2010, 18:19
no Goose, non credo tu stia sbagliando: è vero che non può un pincopallo qualunque prendere la roba e rivenderla, tant'è che il signore del servizio l'ha detto pure lui che fino a dove ha potuto mettere le mani si è prodigato nel trovare una sistemazione agli animali; più che altro si tratta di una grossa negligenza di tutti: nessuna persona di competenza ha mosso mezzo dito per fare qualcosa,hanno altro da fare evidentemente...gli potessero cascare i denti,per non dire altro...

Paolo Piccinelli
28-01-2010, 18:31
Raga, non c'è bisogno di andare fin laggiù a trovare gente simile... #07 #07 #07

Leggete qui e poi ditemi se uno si deve o meno incazzare come una bestia:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3168958#3168958

marghe-jo
28-01-2010, 18:57
ho appena letto: pensavo di aver visto di tutto,eppure questa mi mancava. senza parole

Paolo Piccinelli
28-01-2010, 18:58
marghe-jo, dillo a me... ne riparliamo fra 27.000 messaggi!!! #23 :-D

Goose
28-01-2010, 20:47
Paolo Piccinelli, secondo me se mettesssi yoda nel tuo avatar la gente ti ascolterebbe di più...
sai non tutti capiscono il tuo lato oscuro :-D :-D :-D

Ale87tv
28-01-2010, 21:15
Paolo Piccinelli, sei tè e giak che non capite che in 95 litri due scalari ci possono stare e anche tanti altri pesci!! perchè "puntigliosi e antipatici", pensa che mia mamma ci tiene un branzino da 1 kg in una pentola da neanche dieci litri e l'altro giorno "su internet" ho visto che tenevano un pesce rosso in un vaso a forma di ciambella scoperchiata, con nel vuoto in mezzo una pianta di vetro, sostenendo che la VISTA delle piante è essenziale per i pesci! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Manuale
28-01-2010, 21:33
Paolo Piccinelli, sei tè e giak che non capite che in 95 litri due scalari ci possono stare e anche tanti altri pesci!! perchè "puntigliosi e antipatici", pensa che mia mamma ci tiene un branzino da 1 kg in una pentola da neanche dieci litri e l'altro giorno "su internet" ho visto che tenevano un pesce rosso in un vaso a forma di ciambella scoperchiata, con nel vuoto in mezzo una pianta di vetro, sostenendo che la VISTA delle piante è essenziale per i pesci! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

questa è magnifica :-D :-D
il bello è che certa gente chiede aiuto, e poi fa di testa propria -93

bettina s.
28-01-2010, 21:45
io ho usato la funzione "smetti di controllare questo topic" per evitare di diventare scurrile e adesso me lo ritrovo qua #23
Ma Paolo, la mattina, prima di accendere il pc fai yoga, training autogeno, oppure crei un mandala tibetano? #24

Ale87tv
28-01-2010, 21:57
bettina.s, in realtà l'account di moderatore è diverso dal nostro di utenti, infatti non li fà postare finchè il messaggio non è scritto in termini ragionevoli e cortesi, nonostante le domande arroganti, le risposte testarde e tutto il resto.. che poi non capisco una cosa... se fosse solo testardaggine, per la statistica dovrebbero esserci tipo un 50% di testardi "sbagliati" (metto i pesci dopo due giorni, metto cinque pesci rossi in 2,8 l netti pero) e un 50%di testardi "giusti"(lo voglio far maturare in un mese e mezzo, tengo 6 guppy in 100l) e invece...

Alexander MacNaughton
28-01-2010, 23:34
Ale87tv, La testardagine è a convenienza propria non quella dei pesci...

L'acquario si vuole bello non equilibrato!

visto che un acquario non scodinzola, non ti lecca la faccia, non ti fa le fusa e non puoi accarezzare i pesci allora, non è un animale.

è solo arredamento per alcuni e si accorgono del fatto che sono dei animali solo quando muoiono

Paolo Piccinelli, si saldo, fai come quello che se ne frega altrimenti ti viene di strozzare qualcuno
-04 -04

Paolo Piccinelli
29-01-2010, 09:10
bettina.s, fra un messaggio e l'altro esco in officina, prendo una mazza da 5 Kg e crepo di mazzate qualcosa (tanto qui è pieno di roba da rompere)

... poi riprendo. :-))

Comunque ho fatto la prova: in un 95 litri ci stanno ben 32 discus... devi stare attento e sistemare bene il primo strato di 4 su un velo di sabbia di quarzo (rigorosamente bianca)... poi fai altri 7 strati uguali, come le lasagne! :-))

Qualche giorno dopo hai un leggero picco di nitriti, ma poca roba.

Marco Vaccari
29-01-2010, 09:17
..ti scombussola un po' l'ordine, l'immancabile loricaride!... vabbè quello lo puoi sempre appiccicare fuori dal vetro.... oppure puoi cercare spazio attentamente nel baule del filtro esterno.. magari un posticino si trova...
gli otocinclus non danno problemi, quelli si incastrano dappertutto! ;-)..

Ale87tv
29-01-2010, 10:53
perchè un oto? non ci sta meglio un pleco creduto un ancy varietà "che adesso che lo sò che è un pleco lo tengo finchè non deborda dalla vasca" ?

TANK81
29-01-2010, 15:05
bettina.s, fra un messaggio e l'altro esco in officina, prendo una mazza da 5 Kg e crepo di mazzate qualcosa (tanto qui è pieno di roba da rompere)

... poi riprendo. :-))

Comunque ho fatto la prova: in un 95 litri ci stanno ben 32 discus... devi stare attento e sistemare bene il primo strato di 4 su un velo di sabbia di quarzo (rigorosamente bianca)... poi fai altri 7 strati uguali, come le lasagne! :-))

Qualche giorno dopo hai un leggero picco di nitriti, ma poca roba.

Questa mi ha fatto ridere come un pazzo... -ROTFL- -ROTFL- :-D :-D
Cmq credo che come non ne valga la pena parlarne di la, non ne vale nemmeno di qua. Tempo perso...

|GIAK|
29-01-2010, 15:28
TANK81, di quà ne vale la pena perchè almeno ci facciamo due risate -ROTFL-

bettina s.
29-01-2010, 15:35
si perché di là... certe volte mi deprimo quando non si riesce a far desistere qualcuno dallandare dritti per la propria strada; perché questo non è un forum di arredamento in cui se ti dico che due pezzi non stanno bene vicini e tu lo fai, chissenefrega.
Alla fine chi ci rimette è sempre il povero pescetto di turno. #07

marghe-jo
29-01-2010, 15:47
Purtroppo,come ho scritto anche in QUELLA discussione,il problema sono i soldi: i pesci tropicali in genere sono talmente poco costosi, che se ti muore 1 o 2 scalari, o ramirezi o quello che vi pare, te ne freghi! Ma che cosa sono 5 o 10 euro persi,non ci si rovina per una cifra simile! Ma pure 20, non fanno differenza; se invece il prezzo di partenza per i pesci tropicali fosse di ALMENO 100€, sono sicura che le scelte verrebbero ponderate mooooooooooooooolto bene.

Cmq ho aperto le scommesse: 2 mesi i ram, 5-7 gli scalari -28d# di più non campano quei pesci:qualcuno muore ammazzato,gli altri per lo stress provocato dalla continua tensione

Paolo Piccinelli
29-01-2010, 16:08
marghe-jo, sei ottimista.

per me entro pasqua quell'acquario finisce su uno scaffale del garage

marghe-jo
29-01-2010, 16:28
nono,il ragazzo è bello agguerrito! fidati che non smetterà di comprare pesci dopo le prime morti: prima creperanno i ram e poi al 99% gli scalari; MA a quel punto dirà: "non ho azzeccato la coppia giusta", quindi ricomprerà..più che a pasqua, io dico che tirerà fino a quest'estate

TANK81
29-01-2010, 16:31
Si ma finchè non documenta, io non crederò tanto a quello che scrive #24

marghe-jo
29-01-2010, 16:47
mo perchè non mi funziona il tasto "cita selezionato",ma il soggetto in questione ha richiesto il parere perchè vuole "aggiungere un po' di colore all'acquario"...che non è sbagliato a priori, per carità, si può anche fare SE E SOLO SE si antepone il benessere dei pesci: ma se un neofita si fa guidare dai colori...è ovvio che non può finire bene

TANK81
29-01-2010, 16:51
Potrebbe metterci delle tendine... #18 #18 #18

marghe-jo
29-01-2010, 17:12
ci sarebbero anche quei pennarelli per disegnare sul vetro

Goose
29-01-2010, 19:28
Paolo Piccinelli, comunque una volta che hai fatto lo strato di discus..ci saranno un po di psazi vuoti tra un pesce e un altro..
io ci metterei una spolverata di red cherry..sono belle piccole e colorate..e ottime tappa buchi.. :-D :-D :-D

comunque venendo ad un discorso semi serio c'è gente che vuole proprio guerra..perchè poteva dire "si ho capito ho sbagliato non lo fartò più" e nessuno gli avrebbe piu detto niente..e poi nel acquario faceva quello che voleva(ovviamente sbagliato)..

zetaball
29-01-2010, 19:35
Paolo Piccinelli, ma mentre facevi la prova dei discus spero che tu abbia messo in sottofondo la musichetta di tetris... altrimenti non vale! :-D

Paolo Piccinelli
29-01-2010, 19:50
Goose, zetaball, fra gli strati ho messo parmigiano e besciamella, in sottofondo avevo "le tagliatelle di nonna Pina!" :-D :-D :-D

Goose
29-01-2010, 20:18
ah capito....
e poi hai alzato il termostato a 180 gradi e cotto per mezz'ora :-D :-D :-D :-D

zetaball
29-01-2010, 20:30
ma l'hai copiata da Gambero Rosso Channel! l'ho vista ieri sera la faceva Vissani, vergogna! :-))

TANK81
29-01-2010, 21:40
E della carta da forno no? Se no le lasagne si attaccano... :-D :-D :-D

Smile :)
29-01-2010, 23:35
poveri pesci... -04 che rabbia .... -04 -04 -04 -04

zetaball
29-01-2010, 23:55
poveri pesci... -04 che rabbia .... -04 -04 -04 -04

Si guarda l'ho visto anch'io era una cosa che ti toglieva il cuore... se fosse per me riserverei lo stesso trattamento ai gestori: li metto in uno stanzino con 10 gradi di temperatura, senza finestre, senza cibo, sommersi dai loro stessi escrementi #18

occhio per occhio...

TANK81
30-01-2010, 00:00
Mi sa che intendeva " poveri pesci" nelle mani di Paolo :-D :-D :-D

marghe-jo
30-01-2010, 01:13
21#22 anni...e smanie da ragazzini.. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=288320&highlight=

mi sa che paolo piccinelli avrà dato parecchie mazzate tra un msg e l'altro oggi!!! :-D :-D :-D

personalmente ci rinuncio #06

Manuale
30-01-2010, 02:08
Mi sa che intendeva " poveri pesci" nelle mani di Paolo :-D :-D :-D

già :-D

TANK81
30-01-2010, 02:29
:-D