PDA

Visualizza la versione completa : Impianto RO esterno... ghiacciato.

Rama
23-11-2005, 23:57
Avevo l'impianto di osmosi collegato ad un rubinetto di un lavello sul terrazzo, e irei sera mi sono scordato di scollegarlo...
Stanotte, mentre andava, ha ghiacciato, e anche se ha continuato a produrre acqua tutto il corpo esterno si è congelato...
Volevo sapere se secondo voi membrana e filtri vari possono aver avuto danneggiamenti...
Io penso di sì, però non sono sicuro...
Purtoppo non ho conduttimetro o strumenti di misura precisi per determinare la qualità del permeato prodotto, quindi al più posso fare qualche test...
Tra l'altro l'impianto ha quasi un annetto e purtoppo già da 5/6 mesi trascuro notevolemtne la manutenzione... in pratica non ho fatto una mazza se non aprire il rubinetto quando mi serviva acqua...
Che dite, lo regalo alla mamma per il ferro da stiro o non vale più nulla manco per quello?
Nel caso, mi consigliate un impianto adatto a trattare acqua di pozzo?

DECASEI
24-11-2005, 00:28
:-D :-D :-D :-D

Rama
24-11-2005, 01:35
:-D :-D :-D :-D

Deca, da te mi aspettavo un commento più costruttivo di 4 faccine che si prendono gioco dei mei guai... -92

-b09

DECASEI
24-11-2005, 01:38
Rama, scherzo .... le membrane si rovinano a temperature inferiori ai 5 gradi centigradi....

Sicuramente noterai una maggiore produzione di permeato...

Rama
24-11-2005, 01:46
Ok, già era vecchio, quindi per riempire la vasca nuova mettiamo in conto anche l'impianot nuovo...

Cameriereeeeeee... segna sul conto! #23

Deca, un MP con qualche dritta interessante ed eventuali prezzi si può chiedere? :-))

Acqua di pozzo, eh... ;-)

DECASEI
24-11-2005, 01:52
-05 acqua di pozzo??? Mi serve un analisi dell'acqua .... :-)) e ci vuole un impiantino discreto .... -28d#

Rama
24-11-2005, 02:02
Analisi di laboratorio?
Le ho fatte qualche mese fà ed andava tutto bene (almeno per l'uso domestico), inoltre mi hanno rassicurato dicendomi che è ottima anche da bere...
Per i dati precisi, sono sicuro che dovrei rifare l'analisi... #23

Scommetto che ci vuole un impianto da un botto, vero? -99

DECASEI
24-11-2005, 02:08
Da un botto no... secondo me te la cavi sui 300 euro... forse....

Se le analisi le hai fatte non troppo tempo fa va bene.... se me le puoi mandare vediamo un po....

SupeRGippO
24-11-2005, 02:10
rama... usi acqua di pozzo ?

azz.... #24

Rama
24-11-2005, 02:28
Da un botto no... secondo me te la cavi sui 300 euro... forse....

Mica voglio depurare l'acqua per il paese... anzi, con 300 euro secondo me un impianto dovrebbe già riuscirci! :-))
Ogni tanto mi chiedo perchè apro questi post e non resto nell'ignoranza... #23

Se le analisi le hai fatte non troppo tempo fa va bene.... se me le puoi mandare vediamo un po....

Per l'appunto, avevo già chiesto ai miei dove è finito il foglio coi risultati... -28d#
Da rifare... #09

rama... usi acqua di pozzo ?

azz.... #24

Purtoppo, uso SOLO acqua di pozzo... e adesso non diremi che per avere fosfati e silicati bassi devo traslocare eh! :-D

SupeRGippO
24-11-2005, 02:35
adesso capisco perche' sei cosi'....

bevi acqua di pozzo !!!!

:-D :-D :-D

ovviamente scherzo ;-)