zefiro87
26-01-2010, 17:20
ciao a tutti!ho un problemino nella mia vasca che vorrei risolvere: ho un filtro interno che occupa quasi tutto lo spazio di una parete laterale della vasca ma rimane uno spazio ai due lati (meno di 5 mm a destra e a sinistra). il filtro non posso spostarlo tutto da una parte perchè altrimenti la cornice superiore dell'acquario non mi consente di aprirlo. detto ciò vorrei sapere se c'è un metodo per riempire questi spazi perchè i pesci spesso e volentieri ci si infilano dentro. inoltre il filtro è attaccato con ventose e lascia uno spazio piccolissimo nel quale si infilano gli avanotti, rimanendo tra filtro e vetro e rendendo impossibile il loro recupero dato che l'unica soluzione sarebbe smontare tutto il filtro... per non parlare dei residui alimentari che, anche se pochi volta per volta, si accumulano nel tempo (forse gli avanotti ci si fiondano anche per quello.....)naturalmente il problema è che la vasca è avviata (con pesci e da qualche giorno avanotti... :-)) ) a pensarci prima un po di silicone mi avrebbe risolto il problema........come posso fare??? grazie ;-)