Entra

Visualizza la versione completa : Dopo 10 anni ricomincio!

cris7905
26-01-2010, 12:39
salve a tutti

sono nuovo del forum, ci sono capitato per caso qualche giorno fa e dando un occhio a qualche post, magicamente mi è ritornata la febbre dell'acquorofilia.

Ho diversi anni di esperienza con il marino, una grande passione negl'anni 90 mi fece provare grandi emozioni, ma anche tanti sacrifici e molto tempo speso.

Il mio ultimo progetto era una fantastica vasca di 2m x 60 x 60, che utilizzava un fantastico sistema Berlinese (in quei anni eravamo in pochi) con schiumatore artigianale, reattore di calcio e un sistema di denitrazione sperimentale auto progettato (progetto presentato alla maturità studiando da chimico industriale), con illuminazione HQI 400w 10.000k
Allora allevavo coralli duri e piccoli pesci, con ottimi risultati, avevo una coppia di synchiropus splendidus che si accoppiava diverse volte al mese, e un paio di volte riuscii a separare le uova fecondate e far nascere gli avannotti, anche se poi morivano puntualmente.

Alla fine però, con l'avvio di una attività improprio e altre situazione, abbandonai tutto vendendo il tutto.

Però oggi mi piacerebbe riavvicinarmi a questo fantastico mondo, ho molta voglia e entusiasmo, anche se mi spaventa molto il tempo che mi potrebbe occupare, allora passavo ore intere al giorno per la cura e manutenzione, gli esperimenti ecc. tempo che ora non avrei mai.

Volevo avere di conseguenza una vostra opinione, vostre esperienze su quanto dedicate al vostro acquario.

L'idea è di realizzare un sistema simile a quello che avevo allora, con dimensioni più modeste, in mente ho un bellissima vasca molto orizzontale, tipo 100#120 x 60 x 50h (le vasche troppo profonde nn mi sono mai piaciute)

Grazie a tutti e scusate per la lungaggine del post

Cristian

Benny
26-01-2010, 12:53