Visualizza la versione completa : come posizionare la plafo una volta cambiato il bulbo?
ieri sera ho cambiato il bulbo alla mia plafo da 400 watt, ho montato un plusrite 15000k prima avevo il 1400 e devo dire che la differenza si nota veramente bello quello che volevo sapere è se devo alzare un po la plafo oppure lasciarla come era prima, nn vorrei cuocere i coralli.
osserva...se vedi sofferenze dei coralli..alzi la plafo oppure addirittura la schermi
ma le 400watt nn sono tutte schermate? perche io sotto il lumenark nn ho nulla
no intendo oscurare la lampada..temporaneamente
Rive Gauche
26-01-2010, 10:35
Rapper,
non riesci a prendere uno di quei vetri schermati? Se ricordo bene sono al Borosilicato.
Comunque appena cambiate le HQI (specie quelle da 400W) è consigliabile alzare di qualche cm la plafo.
nn saprei come fermare il vetro sul lumenark o comunque dovrei tirare giu la plafo ora provo a lasciarla cosi eventualmente creasse dei problemi la alzo
Sandro S.
26-01-2010, 10:51
le E40 in genere sono schermate, non è un discorso di gradi kelvin o di potenza.
le plusrite con attacco E40 si....sono schermate.
Io ultimamente non alzo più la plafo al cambio lampade (sto usando le plusrite 14000°k), e non ho notato nessun problema o sofferenza.
Certo non è consigliabile ma posso semplicemente testimoniarti che cambiando 2 volte le lampade senza alzare la plafo, nella mia vasca, non è successo nulla.
Però se vuoi essere sicuro sicuro, alzala di qualche cm! ;-)
Rapper, alzare la plafo non serve, l'aria non filtra la luce e non saranno 5-10 cm di altezza a fermare i raggi di una 400W
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |