Entra

Visualizza la versione completa : caridine informazioni

sognando_una_favola
26-01-2010, 09:13
buongiorno a tutti!
ho un acquario da 60 litri e sta facendo la maturazione del filtro...
mi piacciono molto le caridine e vorrei allestire l' acquario in modo ottimale per loro.

Come l' allestisco?
Come devono essere i valori dell' acqua?

Mi potreste anche dare qualche informazione su di loro?
Quanto vivono?
Se prendo una coppia mi ritrovo l' acquario piena?
C' è una specie che vive di più delle altre di gamberi d' acqua dolce?
2 sono sufficenti o devono stare di +?
Possono convivere con altri pesci?

grazie mille

corradodiroma
26-01-2010, 11:13
Come l' allestisco? con muschi e piante a crescita veloce

Come devono essere i valori dell' acqua? dipende dal gambereto che vuoi allevare

Mi potreste anche dare qualche informazione su di loro? http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=151

Quanto vivono? circa 2 anni anche più

Se prendo una coppia mi ritrovo l' acquario piena? dipende sempre da quale gamberetto scegli di allevare e la tua bravura

C'è una specie che vive di più delle altre di gamberi d'acqua dolce? si quelle allevate per bene :-)) scherzo, più o meno vivono intorno i 2 anni le japonica (Caridina multidentata) ad esempio vivono un po di più

2 sono sufficenti o devono stare di +? dipende dal tipo di gamberetto che scegli e dalla grandezza della tua vasca

Possono convivere con altri pesci? per le convivenze c'è già questo argomento aperto
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242581 eventuali domande a cui non trovi risposta puoi porle li

ciaO

Lashing
26-01-2010, 11:33
Ti consiglio di cominciare con le piccole red cherry, ma inserendo solo loro nell'acquario, si riproducono molto facilmente e sono anche belle da vedere, in genere l'acqua di rubinetto va più che bene (salvo eccezioni)... più in la poi potresti accompagnarle con altre neocaridine con le quali NON si ibridino...

Deathman
26-01-2010, 11:46
Qui dovresti trovare molte informazioni:

http://www.aquamoss.ch/

aqqa
27-01-2010, 04:22
in genere l'acqua di rubinetto va più che bene (salvo eccezioni)...

diciamo che in genere NON va proprio bene (salvo eccezioni)... :-) ad esempio la mia acqua ha gh attorno ai 30....

giuseppe rametta
27-01-2010, 13:08
...E la mia in estate esce salata...assurdo -28d#

piscina
27-01-2010, 19:38
possono stare senza riscaldatore?? abito a Napoli io....a che temperature arrivano?

comunque consiglio anche io di iniziare con uan decina di red poi dopo due tre mesi avrai la vasca piena!

aqqa
27-01-2010, 20:04
possono stare senza riscaldatore??

ma dipende che minime hai in casa in inverno. Io un riscldatorino ce lo metterei (10 euro e passa la paura).

piscina
28-01-2010, 12:43
anche io lo metterei ma la mia fidanzata alla quale ho già regalato una vasca completa e mo vorrei dare un wave box per le red cherry molto spartano con una anubias e un muschietto dice che non vuole il riscaldatore...per i costi dell'elettricità....il termoriscaldatore già lo avrei...uff....sti femmn so capa tosta... #19