Visualizza la versione completa : Magnesio ancora  troppo   basso !!!
rocconi fabrizio
26-01-2010, 02:11
Scusate  ma  sono   3  settimane  che  cerco  di  alzare il  Mg  ma  non  ci  riesco :  uso  come  integratore  il  Salifert  e  come  test  il  Jbl  Ca/mg...
mi  dite  voi  che  prodotti  usate  perfavore  perche'  continuo  ad  averlo  a  900 ?
grazie
fabrizio
rocconi fabrizio, se hai la salinità bassa è dura alzarlo....
prova a tarare bene il rifrattometro, controlla la salinità che deve essere almeno al 35 per mille. A me è successo lo stesso, mettevo integratori ma non saliva nemmeno di un grammo, poi ho scoperto che il rifrattometro era rotto. Invece che al 35 per mille la salinità era al 32 per mille. Una volta alzata la salinità si è alzato anche il magnesio, ora è a 1290.
rocconi fabrizio
28-01-2010, 01:29
o  ricontrollato  la  salinita'  ed  e'  come  dite  voi  a  32   , ma   se  reintegro  ancora  con   il  sale  innalzo anche  la  densita' ,  e  gia'  ce  l'  ho  a  1024...posso  arrivare  a  1025  senza  problemi ?
grazie
???
Salinita 35 per mille...media oceanica uguale a 1026 di peso specifico e uguale a 1023 di densita a 25°C
misurano cose diverse con scale diverse
scegline una..uno strumento preciso e impostala al valore corretto..
ok ?
come dice benny sono tre valori diversi.....io mi baseri sulla salinità.....attento a non confondere peso specifico con la densità
rocconi fabrizio
29-01-2010, 02:42
Allora  ho fatto  un  enorme  minchiata  io : sul  rifrattometro  c' e'  a  destra  la  scala della salinita'  e a  sinistra  la media  oceanica, io  credevo  fosse la  densita'..
grazie...allora  probabilmente  lo  sbiancamento  alla  base  di  alcuni  Sps  derivava  da  questo secondo  voi,  considerando che i nutrienti  sono a  zero  ?
Fabrizio
A me sembra un pò strano, perchè anche con salinità al 32 per mille, il magnesio, se integrato correttamente, dovrebbe salire. Il fatto che tu lo abbia a 900 mi lascia pensare che probabilmente ne reintegri troppo poco. Ti dico questo perchè tempo fa mi è successa la stessa cosa. Non mi ero accorto di avere la salinità a 32 e non capivo perchè il valore del magnesio saliva troppo lentamente rispetto al solito,  #36#  #36# ma comunque saliva.
Ciao
Max
mumax, io con la salinità al 33 per mille avevo il magnesio a 1100, ho integrato abbondantemente per più di un mese con litri di  prodotto (dupla, oceanlife ecc....) ma non ne voleva proprio sapere di aumentere . Poi ho portato la salinita a 35 per mille e nel giro di due giorni il magnesio era a 1290.
secondo la mia modesta opinione se non alzi la salinità puoi buttare tutti i prodotti che vuoi ma non risoverai nulla o quasi. E poi 900 e un valore abbastanza basso....
che rifrattometro hai?
rocconi fabrizio
30-01-2010, 19:15
Infatti  credo  di  aver  buttato  troppo  magnesio  dentro che  e'  precipitato  e  sicuramente  avra' creato  problemi  agli  sps .  Sto'  facendo  salire  la  salinita'  lentamente ,  per  ora  e'  a  34  e  domani  portandola  a  35  rifaccio  il  test  cosi'  vediamo.
grazie  per  ora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |