Visualizza la versione completa : Altri acquari . . .discutibili
Alexander MacNaughton
25-01-2010, 23:43
Un bel acquario per mettere una pianta... stop!
Anche se ancora non ho capito da dove entra -e35
So solo che ha una luce a led
http://www.reef-one.com/biOrb-Life-P45
Voglio vedere come si fa a pulire...
prbabilmente i vetri laterali si potranno staccare.. vasca comunque inutile #18
MonstruM
26-01-2010, 01:41
E' un 45 litri, comunque sarebbe complesso usarlo per un allevamento ottimale di pesci e invertebrati (perchè è un bellissimo oggetto di design ma come molti oggetti di design ha poca funzionalità)
Mammamia che pugno in un occhio...
godbrush
26-01-2010, 12:02
beh cmq, da un punto di vista dell'utilità o della funzionalità è quello che è...ma 45 lt son sempre 45lt e hanno il buon gusto di presentarlo con qualche neon dentro invece che con due tre grossi pesci rossi...quindi questo lo salverei...degustibus ma lo salverei...
marghe-jo
26-01-2010, 14:14
godbrush, hai ragione, però io sono un'acerrima nemica di tutto ciò che coinvolge gli animali nel fashion, nel must, nel design: gli animali non sono oggetti di arredo che rendono "in" i nostri appartamenti; i pesci hanno bisogno di un acquario funzionale e questo certamente non lo è, considerando che è sviluppato in altezza non permette un corretto movimento nemmeno ai piccoli neon...che tristezza vedere queste cose -04 #09 -04
marghe-jo
26-01-2010, 14:37
purtroppo tali oggetti confermano il fatto che gli animali sono a tutt'oggi considerati da molti degli oggetti,altrimenti non ci sarebbero motivi per produrli -04 -04 -04
Metalstorm
26-01-2010, 15:28
più che altro, non mi sembra che abbia un gran filtraggio...bisogna vedere se l'areatore fa funzionare un filtro sottosabbia, oppure una normale porosa
nel primo caso, non è il massimo della comodità, ma complice il litraggio bene o male qualcosa ci fai.....nel secondo caso è una baggianata
Alexander MacNaughton
26-01-2010, 15:39
Non capiscono molte persone che i pesci cagano. Quindi dove vanno a finire gli escrementi?
E come lo fai a pulire? con lo spazzolino storto Fashion...
Manuale, non penso vedendolo meglio credo che te lo danno già con la pianta finta e tubo areatore c'è un tappo sopra con la luce led.
Anch'io subito ho pensato ai vetri laterali però calcola la pressione e il gocciolamento.
anche se incastra benissimo e riesce a tenere la pressione è facile che dopo un po' gocciola a meno che non sia saldato
Comunque come diciamo tutti non è nè funzionale né comodo, anche se bello.
marghe-jo
26-01-2010, 15:39
mah... -28d# per me è cmq una baggianata! sarò polemica, ma queste cose non le digerisco proprio! non avrei avuto niente da ridire se non ci avessero messo i pesci dentro, così suggeriscono quelle soluzioni meravigliose come le bocce per pesci rossi o acquarietti a'la tazzina da caffè per combattenti
mah... -28d# per me è cmq una baggianata! sarò polemica, ma queste cose non le digerisco proprio! non avrei avuto niente da ridire se non ci avessero messo i pesci dentro, così suggeriscono quelle soluzioni meravigliose come le bocce per pesci rossi o acquarietti a'la tazzina da caffè per combattenti
Che agguerrita... :-D
marghe-jo
26-01-2010, 15:45
La mancanza di rispetto nei confronti degli animali mi fa imbufalire -04
Metalstorm
26-01-2010, 15:56
Anch'io subito ho pensato ai vetri laterali però calcola la pressione e il gocciolamento.
anche se incastra benissimo e riesce a tenere la pressione è facile che dopo un po' gocciola a meno che non sia saldato
il problema è che se togli i vetri laterali esce tutta l'acqua :-D :-D :-D solo mosè potrebbe aprirlo dal davanti senza far cadere l'acqua :-D
godbrush
26-01-2010, 17:15
...cmq se dovessimo smettere di considerare gli animali perchè anche belli...(addio pincher nani a gogò negli ultimi anni...)
Quoto tutto sul significato...dico solo, se ha un filtrino a cascatella, un minimo margine di manutenibilità...poco nuoto, ci si mettano altre specie, ma sempre meglio dei sottobicchieri per betta insomma....
Il problema è il senso del possesso (lo diceva anche Battiato)
Quando ero bimbo io (tanti tanti anni fa) l'idea di un pet, di un animaletto si doveva conciliare (eran gli anni dei valori e dei sani principi) con il mantenimento e la"riproduzione" di condizioni sufficientemente consone e vicine a quelle naturali (sognavo un acquario naturale e selvatico, pieno di anfratti e piante!!)
Oggi i ragazzi viaggiano a valori di msn e a K nonchè a qnd,nnt,qnd, e che li possino :-D quel che serve a un betta (sempre che riesci a farli appassionare a qualcosa che non sia di consumo) nn è che l'ultima delle cose da considerare....è desolante ma ci si deve rimboccare le maniche per fare molta diffusione di una cultura più consapevole e responsabile del "tenere" animali...
marghe-jo
26-01-2010, 18:25
"Oggi i ragazzi viaggiano a valori di msn e a K nonchè a qnd,nnt,qnd, e che li possino"
hai dimenticato www vafanc :-D :-D :-D
e cmq gli anni '70 non appartengono al paleozoico :-))
Alexander MacNaughton
26-01-2010, 19:29
il problema è che se togli i vetri laterali esce tutta l'acqua :-D :-D :-D solo mosè potrebbe aprirlo dal davanti senza far cadere l'acqua :-D
Seee . . .
ma se lo capovolgi in modo che un laterale diventi sotto. Lo riempi, metti il laterale mancante lo rimetti dritto... è assurdo ma fattibile; senza essere Dio
Il problema è che gocciola o che basta che gli dai un colpo e si apra per la pressione dell'acqua
Pazzie mentali a parte NON è COMODO!
Ma poi la finite nei miei topic di parlare solo di età! Siamo tutti decrepiti okay?
Godbrush concordo parzialmente nell'intervento fatto: dalla famiglia, all'etica, rispetto di se gli altri e gli animali.
Sono tutte norme morali che sono andate in malora (purtroppo per noi), e molti giovani sono come li hai descritti tu.
[Figoo scatola di vetro per cosi che si muovono colorati... sì pesci vero]
Che se gli parli del ciclo dell'azoto pensano una bici che si muove a gas!
Ma alcuni giovani che scrivono qnd, xké, cm e simili che assassinano l'italiano insomma...
ragionano e lo fanno anche bene, ed alcuni hanno vasche che le tengono meglio di me!
Quindi non ti do' torto; ma diciamo che non ti do' ragione...
I nostri padri utilizzavano le bocce e mettevano i pesci rossi vedi tu!
marghe-jo
26-01-2010, 19:38
Alexander MacNaughton, ovviamente non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono giovani sensibili, intelligenti..come me per esempio... :-D :-D :-D però credo siano in netta minoranza;
cavolate a parte,che l'italiano stia andando in malora è un dato di fatto (e qui parlo da addetta ai lavori), ma non è il forum adatto a queste discussioni :-))
e quel coso che hai postato...se fossi un maschio credo che avrei sentito un doppio tonfo per terra dopo aver aperto il link :-))
Mah...
Troppi problemi per un oggetto che sappiamo che nessuna persona con una coscienza, acquisterebbe. Questo discorso non va solo per questo modello o per la scodella dei betta. Vale per tutto. Finche ci saranno persone che si interesseranno al bello, ma non al contenuto, queste idee verranno sempre fuori. Ci sarebero migliaia di esempi da fare
marghe-jo
26-01-2010, 19:41
intanto sfoghiamo la rabbia repressa su questo #18 uahuahuahuahuah
Per l'italiano, non posso far altro che essere daccordo con voi. Sono anni che ormai cerchiamo di fare crociate, ma finora tutte perse...
intanto sfoghiamo la rabbia repressa su questo #18 uahuahuahuahuah
-97b
-97- -e03
-e11 -e57
marghe-jo
26-01-2010, 19:57
esatto! :-D :-D :-D :-D :-D #80
ahaahhh quello del coltello mi mancava....
comunque mi sorge una domanda... ma Paolo Piccinelli dove abita?
deve aver rinforzato i pavimenti di alluminio perchè leggo sul profilo che ha acquari da 600 litri.. a me si sfonderebbe la casa :-D :-D
Beh ma almeno è un ottimo esempio, e per gente come me irrangiungibile...
Sisi, trovo sia una delle persone migliori di questo forum.. ;-)
600 litri sono veramente troppi però, ci vuole uno stipendio a mantenerlo
chiedevo solo se abitasse in una casa indipendete o in un appartamento... perchè a casa mia ad esempio ( appartamento ) non potrei mai tenere un 600 litri.. e forse manco in una casa dipendente... chissà che avrà fatto :-D
Prova a chiederglielo, vedi che si aggira silente per il forum...
marghe-jo
26-01-2010, 20:15
ma insomma...la spesa iniziale è notevole, con un pò di destrezza si può notevolmente abbassare, in realtà però più l'acquario è grande e più è facile mantenerlo: in pratica ci metti le mani un paio di volte all'anno; mio padre ne aveva uno da 450lt che una volta avviato, andava alla grande
per i pavimenti rinforzati ho dei dubbi anch'io...anche perchè mi sa che il 600lt non è l'unico che ha #24 #24 #24
e il bello da quello che ho capito ne sta progettando uno da quasi 2000 litri -33 -33
Speriamo, con l'abilita che ha, sara sicuramente un altro spettacolo...
ahahah beato a lui, io non saprei manco dove metterlo un acquario così.. grande :-))
marghe-jo
26-01-2010, 20:57
a questo punto credo che mi azzittirò -41 -41 -41 di fronte ad un 2000 lt alzo le mani...che invidia però -04
A proposito di acquari discutibili...avete visto l'eco desk della Azoo?Cosa ne pensate? Potrebbe sopravviverci qualcosa dentro?Forse solo piante? #24
Ho cercato ora su google, l'ho sto vedendo in questo momento. Altra vergogna...
Alexander MacNaughton
27-01-2010, 00:15
scusa te lo faccio un acquario valido in quel modo e te lo faccio a 2/3 del prezzo che te lo vendono loro...
Guarda che è un acquario visto dall'alto con una scrivania attorno... #36#
Ma sono idee stupide, oltre ad essere estremamente brutte....
Alexander MacNaughton, guarda che non avevo mica intenzione di comprarlo!! :-D :-D
Dite che è vivibile?!?! sara alto si e no 15 cm!! -05
Xche non facciamo na petizione. Facciamo vivere per un po di tempo i progettisti o i dirigenti in quei 15cm.... Poi vediamo che cosa ne pensano
Alexander MacNaughton
27-01-2010, 00:32
Lo so ma sai quando si è disoccupati se pagano
almeno se lo facciamo noi che sappiamo e ci teniamo ai pesci
lo creo in modo tale che possano vivere al meglio e sarà di facile gestione cosa che loro non ci pensano minimamente
Questi oggetti sono dei soprammobili e basta ma lì non ci va nessuna forma di vita
La petizione migliore è non comprare!
Alla fine smettono di produrre ste fesserie
Si ma io sono 1,89. Le gambe sotto a un tavolo con l'acquario, dove le metto...
Alexander MacNaughton
27-01-2010, 00:42
ma la fesseria maggiore è che al posto di poter vedere i pesci su due o tre vetri vedi pesci e piante su un vetro solo
Mah... Io continuo a chiedermi il xche di alcune cose...
Alexander MacNaughton
27-01-2010, 00:50
Creare la novità per poter vendere e guadagnare altri soldi anche se non funziona bene; tanto poi vendono il modello migliorato... ;-)
Non c'è molto da capire dio denaro
Alexander leggi la mia firma e dimmi se ti interessa :-D
comunque, fin quando la gente compra, il produttore crea. quando smetteranno di comprare ste fesserie, forse si faranno furbi e fabbricheranno cose un po' serie -05
Alexander MacNaughton
27-01-2010, 01:06
Manuale, Non ho soldi nemmeno a piangere il prossimo che farò me lo regaleranno con pezzi di recupero lo allestisco
Manuale, Non ho soldi nemmeno a piangere il prossimo che farò me lo regaleranno con pezzi di recupero lo allestisco
saremo in 2 #13 :-(
marghe-jo
27-01-2010, 13:04
Sapporo, a proposito dell'eco desk Azoo ho cliccato questo link: http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.homeinteriorszone.com/wp-content/uploads/2008/09/azoo-eco-desk.jpg&imgrefurl=http://www.homeinteriorszone.com/interior-decoration/home-decoration/13-truly-astonishing-aquariums/&usg=__2fW6WEdNzpF1Ibw9I00Xpdy0QhI=&h=444&w=450&sz=159&hl=it&start=5&tbnid=Zo9T9ZZva_TJ4M:&tbnh=125&tbnw=127&prev=/images%3Fq%3Deco%2Bdesk%2Bazoo%26gbv%3D2%26hl%3Dit %26sa%3DG
qual meraviglia d'intelletto...
Si è la foto che ho visto ieri...
marghe-jo
27-01-2010, 13:13
in pratica i mobilucci a forma di acquario contro cui ci siamo scagliati ieri gli fanno un baffo a questi qui....la Azoo è troppo avanti!!!
infatti... Posso dire che tra il coso di ieri, poi il servizio di striscia e questa genialata, che sto molto meglio in compagnia degli animali...
Raga ok scagliarsi contro i produttori, ma anche i negozianti non scherzano #07
Guardateveli tutti e 11 e inorridite...
http://www.acquariomania.eu/home/i-nostri-lavori/
Ma come si fa?! -04...e se ne vantano pure!!
Beh tranne il secondo, dove con quella mensoletta sopra, l'acquario è prticamenente inaccessibile, nn vedo come paragonarli a quello di cui stavamo discutendo
Beh tranne il secondo, dove con quella mensoletta sopra, l'acquario è prticamenente inaccessibile, nn vedo come paragonarli a quello di cui stavamo discutendo
Credo che tutto faccia parte del più ampio discorso sull'incompetenza degli addetti ai lavori...non ci si può lamentare dei produttori se i negozianti (tra l'altro di un negozio abbastanza quotato), che sono l'ultimo anello della catena, sono degli incompetenti e non ne capiscono niente...negozianti capaci non venderebbero certi "acquari", e quindi pesci non vi finirebbero dentro ;-)
TANK81, le vasche sono anche normali, ma gli allestimenti e gli abbinamenti di pesci sono da far rabbrividire!!
Sono daccordo, ma è pur sempre meglio di un tavolo o di un bicchierino con dentro dei betta, questo volevo dire...
Sapporo, a proposito dell'eco desk Azoo ho cliccato questo link: http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.homeinteriorszone.com/wp-content/uploads/2008/09/azoo-eco-desk.jpg&imgrefurl=http://www.homeinteriorszone.com/interior-decoration/home-decoration/13-truly-astonishing-aquariums/&usg=__2fW6WEdNzpF1Ibw9I00Xpdy0QhI=&h=444&w=450&sz=159&hl=it&start=5&tbnid=Zo9T9ZZva_TJ4M:&tbnh=125&tbnw=127&prev=/images%3Fq%3Deco%2Bdesk%2Bazoo%26gbv%3D2%26hl%3Dit %26sa%3DG
qual meraviglia d'intelletto...
Ma avete visto il tank toilet!!!!!Ahahaha
Non so se ridere o più probabilmente piangere!!! #07 #07
El Giova
27-01-2010, 22:28
C'era da aspettarselo che prima o poi con la balla propinata ai vari parenti (x tenerselo in casa) che l'acquario è un elemento di design x le case + in si sarebbe arrivati a questo.. :-D A parte questo penso che sia una schifezza.è come vedere i sogni aberranti dei primi acquari dell'800 diventare realtà..va detto che i pesci forse dentro ci stanno (xk se stanno nel mio e sopratutto nelle vasche dei negozianti dedicate ai pesci-lassie(i pesci k tornano a casa)e ai pesci-pietro(k tornano indietro)..)data la loro adattabilità k li porta a vivere ank nelle fogne(appunto...)ma vedere case produttrici di acquari far felici tutti i maniaci del design che voglion la casa alla mynority report(see..minorato mentale)e che non vedono che nei pesci altro che colori x 1 quadro grottesco è uno spettacolo ripugnante.
A parte i secondi(che tralasciando le varie pacchianerie volendo si possono ancora chiamare acquari)penso che nn ci sia altro da aggiungere alle foto che presentano.. ps ma nel tavolacquario(vabbe -28d# ..tavolo all'acqua)i pesci noncrepano visto che la comunicazione acqua aria è nulla?pps scusate l'it da sms..
ma nel tavolacquario(vabbe ..tavolo all'acqua)i pesci noncrepano visto che la comunicazione acqua aria è nulla?pps scusate l'it da sms..
Mi sono scaricato una sorta di libretto illustrativo del tavolo acquario #17 ...mi sembra d'aver capito che in uno dei vani laterali mettono l'aeratore...ma cmq ci sarà almeno uno spiraglio di 1 cm per fare passare l'aria #06
Secondo me no. E cmq a loro poco interessa, interessa solo che qualche zoppo di mente dice "OH CHE CARINO" e se lo compra. Per il resto non interessa a loro
Metalstorm
28-01-2010, 10:34
un tavolo acquario l'ho visto in un negozio (non era quello in oggetto, ma sulla stessa onda):
La vasca vera e propria è distante due dita dal piano superiore ed è munito di filtro interno (non enorme, ma rapportato ai litri della vasca è buono)...le luci sono laterali, nella parte del pianale non vetrata
per me ha solo due pecche:
- il continuo appoggiare e spostare oggetti sopra la vasca può dare fastidio ai pesci
- costa un'ira di dio: quello che ho visto io rasentava i 900€
Per me, anche se me lo dovessero regalare, se ne potrebbe stare tranquillamente a casa dell'ideatore...
Oscar_bart
28-01-2010, 11:27
Raga ok scagliarsi contro i produttori, ma anche i negozianti non scherzano #07
Guardateveli tutti e 11 e inorridite...
http://www.acquariomania.eu/home/i-nostri-lavori/
Ma come si fa?! -04...e se ne vantano pure!!
Mio Dio che che robe assurde, e quante mega ca@@ate che vi hanno scritto -05 -05
Oltre a vasche con miscugli di ciclidi africani che chissà a quest'ora che fine hanno fatto e quanti ibridi hanno generato guardate questa:
L'acquario è un Sinuo Askoll da 150litri allestito con discus e altri pesci come Ramirezi, Cardinali, Pterophyllum Altum, e pulitori vari.
http://www.acquariomania.eu/home/i-nostri-lavori/parrucchieria-dani.html
Aiuto!! #06
Io avevo notato solo gli acquari, non avevo visto le rappresentazione degli esemplari...
marghe-jo
28-01-2010, 14:39
che genialata discus e scalari insieme!!! chissà perchè non ci ho mai pensato??? -e35
Febussio
04-02-2010, 13:18
Questo ""acquario"" li batte veramente tutti!
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=N9ACQ001
Per la serie come vendere una (brutta) biscottiera a 200 euro.
godbrush
04-02-2010, 13:25
che schifo...uno scarpone di vetro in pratica...però con areatore eh! che scherzi!!
No ti sbagli. Sembra piu un porta sali da bagno che un acquario... -04 -04 -04
Ma poi te lo vendono pure a un occhio della testa. E' come vendere una camera a gas a 2000€, e il venditore ti dice "non ti preoccupare, ci dormirai benissimo..."
godbrush
04-02-2010, 15:26
anche gli allestimenti del negozio però....mio figlio di 12 anni farebbe di meglio...almeno come scelta della popolazione e dell'arredo...vabbè che gli ultimi due anni è cresciuto a pane e dragon stone ahahaha
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |