Visualizza la versione completa : In quali buchi avvitare i manomatri CO2
Ciao a tutti , ho un ridottore di pressione co2 della ascoll e ho comprato i due manometri di pressione d'essercizio e di livello co2 ma non so quale è l'allogio giusto per l'uno e l'altro, oppure si possano avvitare a caso??
No, c'è lìindicazione corretta, leggi le istruzioni se ce l'hai a portata di mano.
Ve lo chiedo perchè non mi trovo più il libretto del'riduttore. Voi sapete quale manometro si avvita nell'allogiamento contrassegnato con la sigla HP ?
Voi sapete quale manometro si avvita nell'allogiamento contrassegnato con la sigla HP ? Non mi ricordo delle sigle (ce l'ho pure io), ma presumo che HP stia per Higt Pression (o come si scrive).
Se vai sul sito della askoll ti scarichi le istruzioni e fai prima ;-)
quello di alta pressione è quello che misura quanta co2 che c'è nella bombola (ha una riga verde che diventa rossa poco prima della misura 2.) ?
te ne accorgi subito perche se metti quello di alta pressione nella "vite " della bassa non va..
Ok dottore grazie mi hai tranquillizato, la paura mia era di rompere i manometri ancora prima di vederli funzionare. Questi l'ho comprati ad un mercatino e non cerano della askoll, c'era solo questi della Ottavi e ho difficoltà a individuare quale è di bassa e quale di alta. Non è che c'è qualcuno che ha i manometri della Ottavi che mi può aiutare?
Federico Sibona
26-01-2010, 10:58
te ne accorgi subito perche se metti quello di alta pressione nella "vite " della bassa non va..
Sì, ma se fa il viceversa, qualcosina di brutto succede ;-)
O ti cerchi, come ti hanno detto, le istruzioni (meglio) o metti quello che ha il fondo scala più alto (dell'ordine di 100/200bar) dove c'è scritto HP.
Se hai ancora dubbi, posta le foto di sti manometri ;-)
Una cosa non svitare e avvitare troppo spesso le due viti del riduttore perche si spannano facilmente..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |