Visualizza la versione completa : reattore di calcio tunze
simone gnani
25-01-2010, 22:39
Ciao ,chiedo aiuto ho aquistato da poco un reattore di calcio della tunze ho grossi problemi per quanto riguarda le goccie di uscita ho gia' cambiato tre rubinetti ma e' normale questo ?
redstile
25-01-2010, 23:59
simone gnani, modello quanta co2 quante goccie materiale di riempimento e aggiorna il profilo
il reattore in questione ha dei grossi problemi...come lo usi ??
monter1317
26-01-2010, 11:13
io lo uso da circa un anno con materiale della ruwal calcio e magnesio 10% calcio, una bolla di co2 al secondo e 1 goccia al sec in uscita. ho il kh 8 e ca420.per il rubinetto in uscita uso i gocciolatoi della claber che cambio ogni 2 -3 mesi. mai avuto problemi
il reattore non ha grossi problemi...l'ho usato e non ne ho visti, come lo alimenti ?
la pompa di circolazione è nettamente insufficiente...in piu' ha dei problemi con il ricircolo della co2..il modello nuovo infatti è migliorato
chiedo aiuto ho aquistato da poco un reattore di calcio della tunze
Benny, pensavo avesse il modello nuovo..io quello ho provato ;-) sul vecchio non mi esprimo mai usato.
monter1317
26-01-2010, 20:38
io uso il modello vecchio, con modifiche fatte da me, cioè ho chiuso le fessure di entrata/uscita acqua e ho fatto un buco in alto per collegare il tubetto rigido con gocciolatoio per uscita acqua, l'alimentazione la fa in automatico. Il modello vecchio è diverso dalnuovo in quanto non ha il contenitore circolare estraibile, dove si mette la corallina, ma è un tutt'uno con il rivestimento nero. Lo uso da un anno circa e funziona benissimo, senza sonda ph e solo col contabolle, 1 bolla al secondo di co2 e 1 goccia al secondo in uscita di acqua.
La mia vasca è da 150 litri + 25 litri nella sump. In commercio c'è di meglio non ne dubito, ma mi è stato regalato e ho cercato di farlo funzionare, in quanto alla pompa è da 600 l/h e credo vada bene, la taratura invece è altra cosa. Unico problema che ho è che usando le bombole usa e getta da 500gr ogni 25 giorni mi tocca sostituirle.
mah...hai un consumo esagerato di co2..per cuirosità a che valori ti esce l'acqua dal reattore ??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |