Visualizza la versione completa : Grosso problema!!!aiuto
mr.enrich80
25-01-2010, 21:35
descrizione acquatrio; 80x40x45 120litri circa,NELL ACQUARIO CI SONO UN EPATUHS,UNA XATENIA UN PAGURO UNA DIGITATA VERDE UNA FOLIOSA VERDE,UN EUPHILLIA,CHE CMQ QUESTI ANIMALI DOPO IL PROBLEMA SOTTO ESPOSTO NON VEDO IN FORMISSIMA. illuminato da 8neon t5 39watt(6 blu spezial,2 blu plus ati) totale ore accese 10 giornaliere,skimmer aqenginering sk110,con schiumazione bagnata,movimento dato da 2 turbelle tunze elettroniche 6055,regolate dal tunze controller7095,25 kg di rocce vive provenienza iondonesia,integrazione di calcio magnesio e kh regolari e controllate.altre integrazioni con prodotti a+b+c della grotech nell arco della settimana(sospeso tutto il reintgro di oligoelementi e tutto da 2 giorni,causa problema da scoprire ancora).2 SETTIMANE Fà TOLSI UN GROSSO SARCO PERCHè PER LA LUCE CHE NN HA AVUTO PER QUASI 10GIORNI(HO AVUTO PROBLEMI CN LA PLAFO) STAVA MORENDO,E CON LUI MI SONO MORTE 2 TALEE DI SINULARIA RIFLESSI AZZURRI; ORA ECCO IL PROBLEMA, 2GIORNI Fà HO MESSO DENTRO UNA CALIENDRUM E DALLA NOTTE AL GIORNO DOPO QUESTA è DEPERITA,ORA è COMPLETAMENTE BIANCA,QUINDI HO INSERITO CARBONE DELLA KORRALLEN,SAPETE DARMI AIUTO???
mr.enrich80, oddio non si capisce poi molto eh...il problama che è sorto quale sarebbe? la mancanza di luce ?
se è così penso sia normale che i tuoi animali abbiano patito la mancanza e si debbano riprendere,sicuramente senza luce hai avuto anche una riduzione di ossidazione e i valori saranno saliti,quindi l'SPS inserito ne può aver risentito.
L'ascia che si riprenda tutto prima di mettere altri animali.
scrivi in miuscolo grazie ;-)
mr.enrich80
25-01-2010, 22:12
scusa per il maiuscolo non me n ero accorto, cmq si il problema iniziale è stata la mancanza di luce per 10 giorni, poi però il sarco è morto e con lui altre 2 talee di molli, e da quando ho rimesso la luce non avevo notato null altro, poi appena ho messo il nuovo corallo (caliendrum) m è morto in una notte.Quindi ho ipotizzato che nella mia acqua ci possano essere delle tossine che girano.
mr.enrich80, non tossine ma valori che non vanno...lascia girare la vasca e che si riassesti,fai cambi settimanali del 10% e vedrai che si riprende tutto,ora è troppo scombussolata per mettere animali delicati ;-)
mr.enrich80
25-01-2010, 22:35
secondo te quanto tempo deve passare per poter rimettere qualcosa dentro?
booooooooo non tiro a indovinare....lo vedrai dalla vasca quando si sistema.
mr.enrich80
25-01-2010, 23:29
speriamo bene
non tossine
Anche tossine (sai quanti terpeni hanno rilasciato i molli in sofferenza?).
L'uso del carbone è certamente indicato.
geppy
Geppy, lo ha già messo...per quello non ho detto nulla ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |