PDA

Visualizza la versione completa : Cambiare fondo

beer80
23-11-2005, 21:35
salve a tutti...sono completamente inesperto.ho da circa 2 mesi 1 acquario da 100l con plati,molly,guppy,cori,portaspade,cardinali,1 granchio e 5 gamberetti(i guppy e i molly si sono gia' riprodotti con successo).Il mio attuale fondo e' ghiaia bianca e marrone(me l'hanno regalata insieme all'acquario)pero' io vorrei metterci sabbia arancio.Posso cambiarlo?Che problemi comporta un cambio cosi' importante dell'ambiente per la vita dei pesci?

milly
23-11-2005, 22:55
se fatto con tutte le accortezze il cambio del fondo non è dannoso, però pensaci bene e caso mai chiedi prima come procedere, anche perchè devi fare tutto molto velocemente per non tenere i pesci troppo tempo fuori dalla vasca, evitare sbalzi di temperatura ecc...
Per la popolazione i cardinali non centrano niente con gli altri pesci (che sono tutti poecilidi), avrebbero bisogno di valori differenti. Il granchio che specie è????

beer80
24-11-2005, 14:40
grazie mille...mi informero' anche se comunque devo aspettare che gli avannotti di guppy crescano un po':hanno solo una settimana!
il mio granchio e' un red clawed crab,non ne conosco il nome scientifico.Ti posso dire che e' molto fastidioso:distrugge le piante. -04

una domanda:ho notato che una femmina di guppy da circa un mese ha il pancione...ho pensato che fosse incinta,anche perche' si vedono delle piccole granulosita' scure sotto la pancia.pero' non e' aumentata di volume come normalmente avviene...che non sia stata fecondata?o che sia una malattia?(avevo pensato fosse un'infezione della vescica natatoria,ma troppe cose non coincidono...)
Grazie mille comunque

milly
24-11-2005, 22:46
prova a dare un'occhiata a queste foto di guppe incinte tanto x fare un confronto
http://images.google.it/images?q=guppy+gravida&hl=it&btnG=Cerca+con+Google
www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/gestazione/default.asp

beer80
25-11-2005, 12:30