Visualizza la versione completa : rifrattometro
ragazzi,ieri ho comprato il rifrattometro della milwaukee,e sulle istruzioni ho letto ke per tararlo c'è bisogno di acqua distillata.
ma posso usare anche acqua osmosi o l'acqua del condizionatore??
Sandro S.
25-01-2010, 15:43
kekkopf, fai bollire un pò di acqua in un tegamino e chiudilo con un coperchio, dopo un pò troverai del vapore acqueo sotto il coperchio, puoi usare quella.
oppure usa direttamente l'osmosi.
io ho provato entrambi i metodi e poi l'ho confrontata con l'acqua bidistillata, risultato identico.
fai la prova e vedrai.
l'acqua bidistillata la trovi in farmacia.
allora l'avevo tarato bene.mi era venuto il dubbio che l'acqua osmosi non andasse bene perché misurando con il densimetro a lancetta da il valore di 1.025,con il rifrattometro 1.030:/ la cosa strana é che pero misurando l'osmosi mi danno entrambi 1.000..possibile che il rifrattometro é rotto,o cosa??perché fino ad oggi ho misurato sempre con quello a lancettaXD
possibile che il densimetro a lancetta sia un cesso?
altrimenti perchè consiglieremmo sempre il rifrattometro? :-))
kekkopf, ottima la soluzione di S_cocis, oppure osmosi oppure acqua distillata presa in farmacia
kekkopf, un'altra cosa: guarda bene che rifrattometro e densimetro a lancetta usino la stessa unità di misura:
densità: 1023
peso specifico: 1,026
salinità 35 permille
rottweiler
25-01-2010, 20:16
Un densimetro non è mai preciso come un rifrattometro......quoto acqua osmo x la taratura!!!!
quoto acqua osmo x la taratura!!!!
solo se è di ottima qualità...
acqua bidistillata 19 €/cent una fiala..non ci si rovina...IMHO
Sandro S.
25-01-2010, 20:42
zack78, .....Frasi celebri e famose di Totò:
è la somma che fa il totale !! :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |