Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione coralli, batteri e integrazioni

Cappamassa
25-01-2010, 14:16
Salve volevo qualche informazione sulla gestione della vasca in particolare sui prodotti da integrare e sugli alimenti per i coralli.

Vedendo questo metodo di integrazione che riporterò qui sotto ho avuto l'impressione che sia abbastanza semplice ma comunque completo anche se va ad utilizzare diverse linee di gestione:

Giornaliere:
ZEOstart2 (Korallenzucht)
Coral Vitalizer (Korallenzucht)

Settimanali:
Amminoacidi e vitamine “ReefBooster” (Prodibio)

Ogni due settimane:
Batteri “Bio Digest” (Prodibio)
Cibo per batteri “Bioptim” (Prodibio)

Che ne pensate è abbastanza comleto, o forse scarso in qualche punto o addirittura superficiale?

IVANO
25-01-2010, 20:45
Cappamassa, il reefbooster non sono vitamine ma cibo, e anche parecchio pesante e inquinante
Io non userei lo zeostart
Gli amminoacidi è meglio, secondo me, dosarli giornalmente per avere una somministrazione costante

Cappamassa
25-01-2010, 21:12
Uhm...quindi meglio utilizzare solo i batteri prodibio e per gli alimenti e gli aminoacidi affidarsi a ZeoVIt?!

IVANO
25-01-2010, 21:38
Cappamassa, non è detto....batteri prodibio o Duppla (sono gli stessi), amminoacidi ne hai finche vuoi (Elos, Dupla, Grotech, Kz, ecc.e.c..) , cibo idem, ne hai a decine,. Guarda il mio profilo e capirai ;-) ;-)

Cappamassa
25-01-2010, 22:20
Cappamassa, non è detto....batteri prodibio o Duppla (sono gli stessi), amminoacidi ne hai finche vuoi (Elos, Dupla, Grotech, Kz, ecc.e.c..) , cibo idem, ne hai a decine,. Guarda il mio profilo e capirai ;-) ;-)

Ho visto il tuo profilo e onestamente mi ci sono perso...non conosco tutti quei prodotti....

Io come elementi per il reintegro di calcio, boro ecc. credo opterò la linea AquaVitro della Seachem per il solo fatto che è facilmente reperibile sul territorio dove vivo, ma come cibo e amminoacidi non mi entusiasmava troppo la seachem...