Visualizza la versione completa : Catturare i corydoras
fabiello
25-01-2010, 11:52
Ragazzi, scusate, avrei la necessità di trasferire i miei 3 corydoras (tra l'altro in offerta sul mercatino su http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=287140&highlight=) in un'altra vasca.
Niente da fare, ieri sera ho dovuto desistere, sono imprendibili, a meno di non devastare totalmente il mio plantacquario.
Avevo pensato di costruire una sorta di trappola a forma di cilindro con la retina di plastica che vendono ai ferramenta (credo per il giardinaggio).
La collocherei sul fondo con un filetto attaccato e all'interno ci piazzerei una bella pastiglia di mangime da fondo.
Una volta entrati all'interno mi basterebbe solo tirare la trappola con il filo.
Che ne dite ?
Qualche suggerimento ?
fulvioander
25-01-2010, 12:25
Ciao è molto più semplice costruire una nassa.Prendi una bottiglia di plastica e tagliala a metà,poi inserisci la metà superiore rovesciata in quella inferiore e metti una pastiglia all'interno,riempila con l'acqua dell'acquario e appoggiala sul fondo.In un'oretta sono dentro tutti e tre.Fallo in un momento in cui puoi controllarli,non farlo alla notte per la mattina altrimenti soffrono e rischi di trovarli addirittura morti
fabiello
25-01-2010, 13:02
Grazie del suggerimento, sicuramente proverò con il tuo sistema, mi sembra il più facile da realizzare.
fabiello
26-01-2010, 00:18
Ho provato con la nassa, ma non mi è sembrato molto efficace.
In pratica nella nassa ci sono finiti quasi tutti i pesci meno i corydoras.
E' incredibile ma sembra come se capiscano che non devono entrare nella bottiglia.
Boh, ci riproverò ma intanto sono ancora lì a scorazzare nell'acquario.
marste881
27-01-2010, 08:14
Ho provato con la nassa, ma non mi è sembrato molto efficace.
In pratica nella nassa ci sono finiti quasi tutti i pesci meno i corydoras.
E' incredibile ma sembra come se capiscano che non devono entrare nella bottiglia.
Boh, ci riproverò ma intanto sono ancora lì a scorazzare nell'acquario.
classico... è normale, prova ancora..!
fulvioander
27-01-2010, 10:50
Ciao se lo fai quando si spengono le luci eviti che entrino i pesci di superficie,ricordati di controllare dopo un'oretta
fabiello
27-01-2010, 13:22
Ciao se lo fai quando si spengono le luci eviti che entrino i pesci di superficie,ricordati di controllare dopo un'oretta
Farò come mi suggerisci (in effetti è una cosa che stato già meditando da solo).
L'unico probleme è che, dato il poco spazio libero sul fondo a causa della folta vegetazione, sono costretto ad usare le bottigliette dell'acqua minerale più piccole ... è un problema ?
fulvioander
27-01-2010, 23:16
Ciao no non è un problema
fabiello
29-01-2010, 15:20
Ieri sera ci ho provato di nuovo al buio.
Ancora niente di fatto, però almeno così gli altri pesci non entrano ! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |