Visualizza la versione completa : Nome di questa lumaca
Matteo81
25-01-2010, 10:06
Ciao a tutti, questa mattina ho trovato attaccato al vetro e sul filtro tre lumachine di cui ignoravo totalmente l'esistenza. Vi posto una foto per chiedervi se sapete dirmi qualcosa a riguardo. http://www.acquariofilia.biz/allegati/lumaca2_145.jpg<br>
luflorbz
25-01-2010, 10:30
Ciao, è capitato anche a me una volta all'acquisto di alcuni pesci, devi fare sttenzione che nn si moltiplichin troppo perchè poi ti infestano l'acquario, nel mio è tutto pieno ogni tot ne tiro fuori quando sono in superficie, ma oramia sono troppe le ho provate tutte, ma le anetome helena (lumache mangialumache), mi muoiono e intanto le altre proliferano, stamattina era trutto pieno di nuovi cucciolorri.....io ti consiglio di loevarle, poi fai tu........
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Gasteropodi.asp
leggi :-D
E'una Physa... ce le ho anche io... :-) dopo un pò imparerai a voler bene anche a loro :-))
luflorbz
25-01-2010, 14:45
Come si fa a volergli bene?????????????
Insomma alcune mi faevano piacere all'inizio, ma adesso è un invasione, mi stanno intasando il filtro, è un disastro........
luflorbz, dai meno cibo in vasca, rimuovi le foglie morte e vedrai che diminuiscono di numero..
luflorbz
25-01-2010, 15:41
Già fatto, ma nn diminuiscono!
A me in quella maniera sono diminuite... ma ci vuole un pò, non è che un giorno ci sono e il giorno dopo no :-D io gli voglio bene perchè sono carine e tengono pulita la vasca :-)
luflorbz
25-01-2010, 17:09
Mah carine sono carine senza dubbio, che tengano pulito non saprei dirti, io non noto la differenza, so che a volte sono poche a volte troppe stamattina appunto era pieno di piccoli che erano usciti di notte..........
Matteo81
25-01-2010, 17:43
Grazie mille Ember. Per adesso le lascio stare tenendole d'occhio (non vorrei ritrovarmi con un allevamento di lumachine) anche perché mi stanno mangiando un pò di alghe.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |