Visualizza la versione completa : jbl cristal profi
per la mia vasca da 300 Lt potrebbe andare bene?? quali sono le recensioni??
Nitro 76
25-01-2010, 01:18
Il modello e1500 va' bene. Personalmente non c'e' l'ho, la l'ho visto girare in una vasca da 330l con discus. Acqua cristallina e silenzioso. Il proprietario del filtro ne era entusiasta ;-)
comparato con
-eheim professionel III 2073
-askoll pratiko 400
-tetra ex1200
ho visto che il Jbl costa +o- uguale all'eheim, in più ha una pompa da 500l/h in +, e il volume filtrante è 12Lt, ma non so l'eheim quanto ne abbia.
l'unico contro è 36W contro i 18 dell'eheim...
secondo voi cosa mi conviene??
digitalfrank
28-01-2010, 19:12
Personalmente sto pensando di cambiare il mio hydor prime 20 e sicuramente andrò su eheim. Sono silenziosissimi ed hanno delle prestazioni pazzesche. Anche quando di sporcano la pompa spinge alla grande. l'ho visto in funzione da un amico e ti assicuro che è veramente una forza. Per non parlare poi delle versioni che ho visto su internet dei quelli elettronici con controllo tramite usb. ma questa è un altra storia. :-))
Nitro 76
28-01-2010, 21:02
Per me, l' Eheim da te postato e' sottodimensionato; meglio il modello 2075. Diversi utenti del forum, usano il 2073 per vasche da 120#180l.
Il Pratiko spinge davvero bene, ma non e' silenziosissimo.
Il Tetra 1200, non saprei, io sono quasi deciso a comperarlo per sostituire il Pratiko 300, in quanto Tetra non lo senti girare.
si, l'eheim mi attira molto, ma il x il JBL sento solo ottimi pareri... qualcuno di voi però non l'ha provato?? pro e contro??
inoltre come caratteristiche mi sembra ottimo... o no??
Nitro 76
28-01-2010, 23:26
A me JBL piace, volevo prenderlo al posto del Pratiko 300, ma il JBL e900 al momento dell'acquisto non era disponibile. Ti posso dire che ha un'uscita dell'acqua molto dolce e vengono provati tutti dalla casa madre prima di metterli in vendita; infatti ha 3 anni di garanzia come Eheim. :-)
ahiahi!!!!!! oggi ho visto il PRODAC, costa di + ma il negoziante mi ha detto che è meglio di askoll...
Nitro 76
29-01-2010, 23:23
Visto pure io, non mi piace.
Plastiche di minore qualita' nonostante l'effetto lucido esterno, assenza di prefiltro. Una "copia" del filtraggio Tetra, ma almeno con Tetra sei sicuro che e' silenziosissimo. Queste sono le mie considerazioni :-)
E poi, penso che hai guardato il modello 2, quello da 1400 l/h; ha un consumo di 35W piu' o meno come JBL, ma JBL e' un'altro pianeta ;-)
hai centrato in pieno il modello, ma sono d'accordo con te mi sembra meglio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |