Entra

Visualizza la versione completa : New Tanganica!

jin79
24-01-2010, 23:57
Ciao, ci tenevo a farvi vedere la mia vasca allestita Tanganica. Ho appena finito di allestirla, come vi sembra?
Ve la descrivo tecnicamente: RIO 180 aperto con plafoniera; sto utilizzando una lampada rosa t5 39watt ed una blu sempre t5 39watt, filtro esterno Ecco Pro 300, aeratore, riscaldatore 200watt. Allestimento: 30 kg sabbia di fiume edile, 30 kg di rocce laviche e 4 radici da vecchi allestimenti. Non voglio aggiungere piante, al massimo delle galleggianti che sto facendo fatica a trovare in questo periodo.
Adesso ho qualche settimana di tempo per scegliere gli ospiti. Mi piacciono molto le famiglie julidocromis e i vari ciclidi conchigliofili. Qualche consiglio sulla popolazione, che si adatti bene e che viva armoniosa in questo mio acquario? Premetto che sono totalmente inesperto...
Grazie in anticipo :-) :-) :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn3740_117.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn3734_164.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn3733_549.jpg<br>

Zena68
25-01-2010, 04:16
complimenti .. una cosa ma se vuoi insire dei conchigliofili ha lasciato un po di spazio x i gusci di lumaca ?

jin79
25-01-2010, 10:20
Grazie!!!
Effettivamente non ho ancora aggiunto i gusci... un pò di spazio ce l'ho, specialmente lungo i bordi della vasca

Lssah
25-01-2010, 11:06
hai allestito una vasca che è da malawi e non da tanganyika. che te ne fai di tutte quelle rocce se vuoi mettere i conchigliofili? inserire dei gusci è inutile perchè un ciclide conchigliofilo se può si sceglie un bell'anfratto tra le rocce piuttosto che una conchiglia.

Oscar_bart
25-01-2010, 11:33
Quoto :-)

Troppe rocce, ne basterebbe meno della metà per julido + conchigliofili ;-)

jin79
25-01-2010, 11:47
ciao...quindi secondo te sarebbero da evitare i conchigliofili......e per quanto riguarda le roccie dovrei diminuirle per stare in tema tanganica o cambiarle di posizione ?

Oscar_bart