Visualizza la versione completa : verniciatura parquet
dopo l'allagamento devo rifare il parquet nella stanza. il manovale mi ha detto che devono usare vernice ecologica ad acqua. costo 700 euro. costo della vernice normale 350. dice che l'unica soluzione, se no mi muoionio i pesci. vero? sono tossiche le altre? e se l'ascio la finestra aperta per un paio di giorni?
vero, le vernici classiche a solventi durante l'essiccazione emanano nell'aria sostanze tossiche volatili che aspirate dallo skimmer o dalle pompe, possono inmettersi in acqua della vasca con conseguente moria dei tuoi ospiti.
Oltre che hai pesci sono dannose anche alla salute tua e dei tuoi familiari, io personalmente opterei per la vernice a base acquosa non solo per la vasca ma anche per la tua salute visto che si tratta di una camera da letto, considerando che per avere la completa essiccazione ci vogliono molti giorni.
in fin dei conti non mi sembra una cifra esagerata se la paragoni alla salute tua e dei tuoi pesci ;-) ;-)
*Tuesen!*
23-11-2005, 23:13
Il tecnico ha ragione sull'utilizzo della vernice all'acqua.....la frode è il costo.......fidati, è il mio lavoro!!!!! 700 euro è una frode!!!!!!!!!
P.S. un consiglio, non è che la vernice all'acqua sia totalmente esente da sostanze tossiche......metti sull'aspirazione dello skimmer uno scatolotto con del carbone attivo....si sà mai..... ;-)
visto che si tratta di una camera da letto
mai detto.
poi si deve fare tutta la stanza perchè se levi alcuni listelli se ne gonfiano altri.700 è tutto il lavoro. 350 con vernici normali.
io ho sentito pochi mesi fa l'odore del parquet verniciato e mi sono stupito... ucciderebbe un uomo a viverci dentro... rimane anche x parecchi giorni... fa letteralmente bruciare gli occhi solo stare nella stanza...
visto che si tratta di una camera da letto
mai detto.
hai ragione, ..................chissà dove l'ho trovata :-D :-D :-D :-D
*Tuesen!*
24-11-2005, 20:30
poi si deve fare tutta la stanza perchè se levi alcuni listelli se ne gonfiano altri.700 è tutto il lavoro. 350 con vernici normali.
La differenza di prezzo tra i due tipi di vernice è di pochissimi euro...il ciclo di lavorazione e di verniciatura è identico......qualcuno ci marcia sopra. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |