Entra

Visualizza la versione completa : Acqua Osmosi Falsa

Manuale
24-01-2010, 20:50
Come faccio quando vado in un nuovo negozio, a capire sel'acqua che mi stanno vendendo è veramente di osmosi? #13
Mi sono trasferito e qui in zona non ho ancora "negozianti di fiducia"..

Mi servirebbe un metodo veloce, pratico, e poco costoso, che posso usare tutte le volte in negzio.

Ringrazio tutti in anticipo

balabam
24-01-2010, 20:56
non lo puoi usare in negozio, ma con un economico test a reagente per gh e uno per kh puoi testarla non appena arrivi a casa. L'acqua di osmosi pura ha una durezza pressochè nulla...

angelo p
24-01-2010, 21:03
Come faccio quando vado in un nuovo negozio, a capire sel'acqua che mi stanno vendendo è veramente di osmosi? #13
Mi sono trasferito e qui in zona non ho ancora "negozianti di fiducia"..

Mi servirebbe un metodo veloce, pratico, e poco costoso, che posso usare tutte le volte in negzio.

Ringrazio tutti in anticipo
è vero che di disonesti è pieno il mondo,ma non credo che un negoziante si "sputtani "per qualche euro di acqua .

Mkel77
24-01-2010, 21:57
Manuale, prendi solo pochi litri, li testi a casa e ti regoli di conseguenza....... ;-)

Manuale
25-01-2010, 21:46
Manuale, prendi solo pochi litri, li testi a casa e ti regoli di conseguenza....... ;-)

che scemo non ci avevo pensato :-D :-D :-D :-))

Mkel77
25-01-2010, 21:51
E' la cosa più ovvia da fare, ma non credi che anche la tua domanda sia abbastanza ovvia? non ci sono altre soluzioni e dubito che il tuo pescivendolo te la faccia testare in negozio a meno che non sia sicuro dei valori della propria acqua d'osmosi, quindi vedi tu.........

Pasqualino
26-01-2010, 12:07
purtroppo...il fatto è che spesso non cambiano i filtri quando dovrebbero...