PDA

Visualizza la versione completa : possano resistere malattie cinque mesi senza pesci

arturo
23-11-2005, 18:03
#07 possano resistere malattie cinque mesi senza pesci.ho inserito un centropyge ed è morto in una vasca 120 lt da valori perfetti e che mangiava gia il granulare?. la vasca era stata precedentemente abitata da altro pesce che poi mori cinque mesi fa (prob.odinium ?)

----sono presenti anche 4 piccoli specie di anemoni sconosciuti (1-2 cm )che trovai sulle rocce vive. esistono razze che possano essere tossiche x i pesci?
ho notato che il centropyge si muoveva a scatti come se qualcosa lo pungesse..... -04

grazie per i suggerimenti

fappio
23-11-2005, 21:07
quanti pesci hai?

arturo
23-11-2005, 23:15
quanti pesci hai?+
ce ne era uno, il centropyge, che dalla sera alla mattina è morto senza visibili parassiri. la vasca era rimasta vouta x cinque mesi

fappio
23-11-2005, 23:28
non penso che sia morto per parassiti portati in precedenza da altri pesci .

fappio
23-11-2005, 23:28
non penso che sia morto per parassiti portati in precedenza da altri pesci .come, non sono le anemoni . è strano che un pesce non si acclimi in una vasca quando è da solo , che Centropyge era?

arturo
24-11-2005, 15:45
non penso che sia morto per parassiti portati in precedenza da altri pesci .come, non sono le anemoni . è strano che un pesce non si acclimi in una vasca quando è da solo , che Centropyge era?

Centropyg acantops (blu e giallo),mangiava già il secco ed è morto dalla sera alla mattina senza segni sulla pelle.ho ricontrollato i valori e sono ideali..proverò che la vasca non sia inquinata (non so come) con una
Chrysiptera ......può un filtro esterno nuovo avvelenare l'acqua?????

malpe
24-11-2005, 18:00
posta i valori...c'e' qualcosa nell'acqua che non va.....poi descivi megli la vasca attrezzatura, allestimento.....altrimenti è molto difficile poterti aiutare.

arturo
24-11-2005, 19:20
posta i valori...c'e' qualcosa nell'acqua che non va.....poi descivi megli la vasca attrezzatura, allestimento.....altrimenti è molto difficile poterti aiutare.

vasca 120l ,,schiumatoio esterno con girante a spazzola, 20 % di rocce vive ,,filtro interno+ uno esterno x 400 l.....ecco appunto ho aggiunto il fitro esterno senza rodarlo prima :-( con acqua corrente .
può avere avvelenato il pesce ? ora cabierò tutta l'acqua con l'altro acquario dove i pesci sono in formissima da anni

e poi filtraggio con carbone a perdere-

fappio
24-11-2005, 19:27
elimina i filtri è aggiungi qualche chilo di rocce .i filtri non ti servono anzi contribuiscono ad inquinare la tua vasca

fappio
24-11-2005, 19:27
a dimenticavo che schiumatoio hai?