PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras sp. "Orange stripe"

Patrick Egger
24-01-2010, 18:30
Ciao.

Di seguito voglio far conoscere una varietà di Corydoras molto interessante,anzi sicuramente una delle più interessanti:

Si chiama Corydoras sp cf aeneus "Orange stripe" (Cw010).in inglese viene chiamato anche "Laser stripe".Proviene dal Perù dove vive nelle acque con ph intorno al neutro.Come allevamento è molto simile al classico aeneus però la riproduzione non porta cosi tanta frutta come nel già citato aeneus.Già diversi appassionati sono riusciti a riprodurli,la cosa negativa però che i soggetti allevati spesso hanno un colore molto più spento al contrario dei fratelli selvatici.
Di seguito una foto di un esemplare di provenienza peruviana

Danzinger
24-01-2010, 19:23
Io li ho visti ultimamente dal vivo in un negozio campano, sono belli. Inoltre conosco un ragazzo che li ha riprodotti,ma i nati come dicevi tu non hanno i colori dei genitori.

Danzinger
24-01-2010, 19:27
Io li ho visti ultimamente dal vivo in un negozio campano, sono belli. Inoltre conosco un ragazzo che li ha riprodotti,ma i nati come dicevi tu non hanno i colori dei genitori.

neor
24-01-2010, 20:38
bello -11

magari il colore e' come l'abbronzatura per noi. potrebbe essere che i pesci allevati in acquario producono meno melanina visto che non stanno sotto la luce del sole e sono meno colorati. potrebbe essere o e' una cavolata?

neor
24-01-2010, 20:38
bello -11

magari il colore e' come l'abbronzatura per noi. potrebbe essere che i pesci allevati in acquario producono meno melanina visto che non stanno sotto la luce del sole e sono meno colorati. potrebbe essere o e' una cavolata?

ELENIO
24-01-2010, 23:01
Patrick Egger, sono sicuramente tra i piu' interessanti,

ma ne hai? -05

Patrick Egger
25-01-2010, 14:08
certo che ne ho,metto solo foto dei pesci che ho allevato o che sto allevando al momento ;-)
Della teoria del sole non credo tanto,è più un problema di mangime secondo mè.

ELENIO
26-01-2010, 08:37
Patrick Egger, ti invidio, trovi sempre specie interessantissime!