Visualizza la versione completa : Platy incinta?
black guppy
24-01-2010, 16:56
Ciao, ormai sono più di 30 giorni che insieme ai miei fantastici guppy :-)) Ho aggiunto un machietto e due femminuce di platy, ma non ho visto cuccioli, i guppy ormai nel 90% dei casi riesco a capire quando devono partorire imminentemente, ma dei platy non ho idea, chiedo a voi guardando la foto a che punto possiamo essere, con queste due platy 2 platy http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00582_855.jpg<br>
Mah! E chi puo' saperlo? Mi sono sempre trovata in vasca con occhioni che spuntavano da tutte le parti, non ho mai capito quando erano prossime al parto. #17
Ora ho una gialla e ho visto che le uova, dal rosa, sono diventate scure, percio' è prossima al parto, ma solo lei sa quando #19 ! Non le metto in sala parto, non le ho mai messe e se hai 3-4 piantine dove si possono nascondere, tranquilla che ti si salvano. L'ultimo parto, ne ho contati sino ad ora 12#13 avannotti.
Auguri e lasciale tranquille :-) , anche perchè gli avannotti di plati, ora che salgono in superficie...passa quasi un mese. Non sono come quelli dei guppy ( leggendo ho capito che stanno in superficie appena nati ;-) ).
pinnetta82
25-01-2010, 15:14
la mia platy, unica per ora già "attiva", quando sta per partorire mostra qualche segnale.
solitamente il pancione si sposta tutto in avanti (per un giorno solo e circca una settimana prima del parto) e poi inizia a perdere il tappo mucoso.
3-4 giorni così, quasi di continuo e poi...i cucciolini
poi a volte si fa aggressiva con i coinquilini, a vole invece si nasconde per star sola.
comunque...se riesci a beccare il parto segnati la data così avrai un punto di riferimento per i successivi.
la mia è puntuale come un orologio e tengo tutto al calendario nel caso non becchi i segnali
mangawriter
25-01-2010, 17:57
Ma daii, non ci credo! -05 Ho comprato 10 giorni fa tre platy, due uguali ai tuoi black guppy,!!!! Il rosso è un maschio e l'altra è femmina, poi la mia terza è azzurra... Mica anche la tua?? :-D :-D
P.s. ora ci faccio una foto! ;-)
mangawriter
25-01-2010, 18:15
eccoli... :-))
Anche io ne ho uno identico -05
Come si chiama quella colorazione? Io pensavo rainbow ma non ne sono sicura... #24
black guppy
25-01-2010, 19:48
Uguale uguale miiiiiiiii #36#
mangawriter
25-01-2010, 21:16
Anche io ne ho uno identico -05
Come si chiama quella colorazione? Io pensavo rainbow ma non ne sono sicura... #24
intendi quella con le pinne nere? ...è la wagtail, il corpo può essere di vari colori, ma la caratteristica principale è di avere tutte le pinne nere!... #21 :-D :-D
Ah capito... è che se metti "rainbow platy" su google esce esattamente quello li... #24
mangawriter
25-01-2010, 22:36
...io mi ero documentata su questo sito http://www.afae.it/pages/tematica/articolipoecilidi/platy.htm :-))
ridimensiona le fotografie, per cortesia, così sformano la pagina ;-)
l'esemplare nella prima fotografia pare solamente una bella femmina, non gravida
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |