Visualizza la versione completa : L'acquario più grande del mondo...
The Wizard
23-11-2005, 16:49
Leggendo il Corriere della Sera...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/23/voltattorni.shtml
Squali balena in acquario?? #24 #23 #23 #23 Ho avuto l'immensa fortuna di vederne uno durante un'immersione e non ce lo vedo proprio in un acquario per quanto grande possa essere...
gi.an.nin
23-11-2005, 17:58
Con tutte le peripezie che hanno affrontato quelle povere bestie,ma non faceva prima a lasciarli dov'erano.......
E con tutti quei dollari ci poteva costruire che so un museo,una scuola, istituire una borsa di studio.......
Poteva farci anche un centro commerciale......
Tutto quel lavoraccio per togliere degli esseri viventi dal loro habitat....Proprio no...
Già questo povero pianeta sta andando a rotoli......Ci mancava solo il filantropo-naturalista.....Boh..... #07
Suppaman
23-11-2005, 18:07
mamma mia che numero che ha fatto questo.. -05 -05 -05
pero povere bestiole!!! #07 #07 #07 #07
The Wizard
23-11-2005, 18:08
In questo momento purtroppo non ho il tempo materiale per cercare altre info, sarei curioso di vedere delle immagini del luogo e sapere le varie dimensioni delle vasche!
http://www.georgiaaquarium.org/index.aspx
provate qui...
mignolo451
23-11-2005, 18:18
...americani... #23 #23
Dviniost
23-11-2005, 18:42
«Non credo che portare questi animali così grandi fino qui per farli vivere in cattività per il resto della loro vita sia la cosa migliore per loro», interviene Robert Adams,
Giustissimo...una balena o uno squalo balena non starà MAI meglio in uno vasca (per quanto grande) che nell'oceano #07 #07
Ecco così i buffi pesci pagliaccio
I pagliacceti non sono buffi -04 -04 ...sono stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)) :-))
I pagliacceti non sono buffi -04 -04 ...sono stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)) :-))
Penso che intendesse che sono simpatici e mettono allegria a guardarli.. #13
Pleco4ever
23-11-2005, 21:16
ci sono degli animali che vengono allevati e ci sono degli animali che aspettano di morire(lorenz dixit)
non si aggiungono commenti ulteriori
anche perchè lo squalo balena appartiene a quella schiera di pesci che compiono spostamenti di migliaia di km...
però ricordiamoci che stiamo parlando di americani...non si smentiscono mai!!
all'altare della superbia viene sacrificato ogni genere di essere,animale,vegetale,uomo....
The Wizard
23-11-2005, 21:43
Pleco4ever, per favore... non prendere spunto da un semplice topic per alzare ulteriore polemica ok?
Ho letto un articolo ed ho pensato di linkarlo perchè attinente alla materia del forum. STOP.
Mettiamo subito le cose in chiaro... se pensate che sia una buona scusa per alzar polemica chiedo subito ai MODERATORI di chiudere e cestinare il topic... ok?
Pleco4ever
23-11-2005, 21:53
ma..scusa...che polemica?
anzitutto non ho capito perchè citi il mio nome...quando non ho fatto altro che riproporre pensieri già scritti da altri...che condivido e apprezzo(vediDviniost, mignolo451, Suppaman, eanna,
perchè non scrivi sui topic "postate solo se siete d' accordo"?
non credo che ci siano polemiche da sollevare...è palese che è un idiozia tenere dei pesci oceanici di svariati metri di lunghezza in una vasca...
però,forse è sbagliato il mio pensiero... #24
The Wizard
23-11-2005, 22:10
Pleco4ever, non ci siamo capiti....
Io non contesto il fatto che i pesci di cui si sta parlando debbano vivere liberi e non in cattività.
Quello che contesto è questa frase che cito qui di seguito:
però ricordiamoci che stiamo parlando di americani...non si smentiscono mai!!
all'altare della superbia viene sacrificato ogni genere di essere,animale,vegetale,uomo....
E' questo che diciamo non mi trova d'accordo... ;-) tutto qui... poi non mi sembra il tipo che eviti il confronto, anzi... sono sempre pronto a confrontare le mie idee con quelle degli altri!
Pleco4ever
23-11-2005, 22:25
chiedo scusa a tutti gli jonky...ehm..yenkee che ho offeso dicendo che hanno manie di grandezza (#36# eppur si muove #36# )
del resto qual'è il paese in cui tengono i "gator" in casa,i leoni,i tigrotti i serpenti velenosi...un cucciolo di leo a minneapolis costa 270 dollari!!!!!meno di un discus!!
ditemi voi se esiste che un governo possa permettere uno scempio del genere...se ne sbattono addirittura della convenzione di rio!!!uno può anche non essere d' accordo sul fatto che siano dei megalomani...però...
The Wizard
23-11-2005, 22:28
Pleco4ever, ok continua la tua polemica... :-) fai come ti pare... a me proprio non interessa!
Tanto da quanto ho letto anche in altri 3D le tue risposte su certi argomenti sono ciclostilate...
Pleco4ever
23-11-2005, 22:35
w gli usa
The Wizard
23-11-2005, 22:46
Pleco4ever, #07 #07 #07 #07
Fammi un favore, cresci...
Cmq... se qualche moderatore chiude il topic mi fa un favore... ho una tanica di benzina pronta per un FLAME...
Pleco4ever
23-11-2005, 23:02
Fammi un favore, cresci...
grazie del consiglio provvederò appena possibile..
però guarda che non è carino segare le idee degli altri quando sono in contrasto con le tue!
ci sono delle cose su cui non transigo e che mi fanno innervosire,una di queste è l' abuso degli animali,in quanto indifesi,per una puro sadico piacere personale (leggi squalo balena in vasca)
ho una tanica di benzina pronta per un FLAME
patetica...
non ho niente contro di te...la cosa che mi rode è sapere che ci sono tipi che tengono dinero e piegano al loro volere la natura!! #36#
con questo,quel che avevo da dire l' ho detto e spero che i mod non chiudano il topic,ma che a tutti sia data la possibilità di DENIGRARE FEROCEMENTE una cattiveria mossa contro lo "Rhincodon typus"
The Wizard
23-11-2005, 23:10
Pleco4ever, nemmeno io ho nulla contro di te... ma mi sembra che tu non abbia alcuna voglia di rispettare una mia richiesta... le barbarie sugli animali le condanno anche io... ma far di tutta l'erba un fascio lo trovo molto infantile... tutto qui...
Lord Khein
24-11-2005, 12:27
Però.....se ci pensate bene......anche i nostri acquari...non sono proprio del tutto..........Naturali.
Cioè, anche se allestiti strabene, anche se amorevolmente mantenuti, l'acquario...non è proprio del tutto ....Naturale......
#24 -28d#
Se penso che in natura tutti i miei pesci.......non nuoterebbero in soli 200 Litri. Ma neanche in soli 1000 Litri!!!!!!!! -05 #06 -05
Ok allora, secondo me sarebbe uno spettacolo bellissimo poterlo visitare!!!!
Certo una tiratina d'orecchi per gli squali balena!!!Ma chi di noi non ha mai esagerato con la "popolazione" "fauna".......Ittica??? :-)) :-)) ;-)
Che Filtro useranno i tipi????Tanti askoll 400??? #18 #18 #18 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
;-)
Pleco4ever
24-11-2005, 13:02
un cifro di askol!! #18 e di ehiem 2329!!
cmq il discorso dei nostri acquari è differente...si è già scritto a lungo di queste cose,sul benessere dei pesci e sulle loro esigenze sul forum quindi non mi dilungo...
ti faccio un esempio
il leone secondo te vive meglio nella savana o in un recinto in cui ha lo spazio minimo per potersi sgranchire gli arti e poter defecare lontano dal posto di riposo??
la risposta è che se tu al leone eviti la fatica di andarsi a cercare una zebra,cacciarla, ucciderla ma gli servi un bel 30 kg di carne cruda lui è felice!!!!
ma se impedisci ad un lupo di camminare per 40/50 km al giorno egli sarà sempre e comunque nervoso!
questo vale per i pesci!!
se un pesce(squalo nutrice) è abituato a stare sul fondo senza muoversi lo puoi mantenere agevolmente in un acquario di grosse dimensioni
ma se uno squalo balena fa migliaia di km all' anno vuoi per migrare vuoi per respirare...come pensi che viva in uno spazio delimitato dal vetro?
queste cose non le dico io...sono scritte sui testi di etologia #22 #22
cmq windboy spero che la cosa si sia chiarita...non mi piacciono gli equivoci #25
The Wizard
24-11-2005, 13:07
cmq windboy spero che la cosa si sia chiarita...non mi piacciono gli equivoci
Per me è OK, anche perchè il tuo discorso come ho già detto lo condivido... ma lo allargo a qualsiasi acquario/parco acquatico (di qualsiasi paese) in cui non vengano rispettate certe regole...
Lord Khein
24-11-2005, 13:45
Non vuole essere una polema, ma 4 chiacchere in compagnia!! :-)) :-))
cmq il discorso dei nostri acquari è differente......
Si è differente perchè invece di un campo da calcio, ho 200 litri e di conseguenza i pesci che metto sono dimensionati all'acquario!! Io per esempio ho i Discus, ma se avessi un 60litri i Discus non li metterei, perchè non si muovono.......ma nel mio 200 non è che nuotano allegramente come se fossero in natura! ;-)
ti faccio un esempio
il leone secondo te vive meglio nella savana o in un recinto in cui ha lo spazio minimo per potersi sgranchire gli arti e poter defecare lontano dal posto di riposo??
la risposta è che se tu al leone eviti la fatica di andarsi a cercare una zebra,cacciarla, ucciderla ma gli servi un bel 30 kg di carne cruda lui è felice!!!!
Pleco scusa se te lo domando....ma ci credi veramente che sia felice???!?Hai mai visto un leone in una gabbia degli zoo???!??Non mi riferisco al film Madacascar :-)) , ad uno zoo vero??
E non parliamo di lupi e dei 50 km.....anche ai cani domestici piace camminare, correre e fare kilometri, eppure con una ciotola gli risparmiamo la "fatica" di cacciare!!!!Vale lo stesso principio di tutti gli altri animali pesci compresi. La verità, secondo il mio punto di vista ed io in primis, è che ci piacciono gli animali ed egoisticamente agiamo.
NON SONO UN MORALISTA, e ripeto io davanti a tutti, ma se ci pensi bene............. ;-) ;-)
Per lo squalo balena di certo la questione si complica rispetto ad un canarino.........ma il principio resta identico!!!!!!
;-)
P.S.
personalmente questi mega parchi, anche se parlo egoisticamente, mi affascinano tantissimo!!!!!
Dviniost
24-11-2005, 14:05
Tanto da quanto ho letto anche in altri 3D le tue risposte su certi argomenti sono ciclostilate...
Bella sta parola....suona bene....me la devo segnare anche se non so che significa :-D :-D :-D
Lord Khein
24-11-2005, 14:08
Credo ....tutte uguali!!!! #24 -28d# #13 :-))
veliero73
24-11-2005, 18:31
Cicolstilata... fatta con il ciclostile, è una macchina che si usa per fare tante copie tutte uguali :-))
Sul tema parchi acquatici: dovrebbe essere veramente meraviglioso visitarlo... ma tenere uno squalo balena in cattività per me non è possibile, come fanno a dargli da mangiare, quello si mangia tonnellate e tonnellate di Krill, che fanno gli danno il Duplarin a vagonate??? :-))
ramirezi_72
24-11-2005, 18:46
scusate se mi intrometto...semplicemente per me ', come per altre cose, questione di dindi...palanche...sghei...franchi...soldi...avete idea di quanta truppa di bambini fagogitanti hot dog, pop corn e coca cola attirera' una simile cosa?...nn parlando dei gadgets...d'altra parte, poiche' pecunia non olet, chi se ne frega se squali da dimensioni di barca da regata si ritrovano nella fontana di casa?...stop con la polemica...buona serata
veliero73
24-11-2005, 19:23
ramirezi_72, completamente d'accordo il mondo si muove solo per i soldi... è cosa risaputa... comunque ho visto le prime immagini e fa veramente paura, la vasca degli squali balena e enorme... comunque hanno detto che ci sono anche cinque balene, voglio veramente vedere come faranno ad alimentare questi animali sono molto curioso
ramirezi_72
24-11-2005, 19:26
voglio veramente vedere come faranno ad alimentare questi animali sono molto curioso
con i bimbi all'ingrasso che andranno a vedere...ed il cerchio si stringe! ;-)
veliero73
24-11-2005, 19:30
Giusto, l'unico problema che sono pesci e mammiferi planctonici e voglio vedere dove lo vanno a prendere tutto sto plancton ;-)
Pleco4ever
24-11-2005, 19:31
Pleco scusa se te lo domando....ma ci credi veramente che sia felice???!?Hai mai visto un leone in una gabbia degli zoo
certo,a salisburgo....a me davano l' impressione di essere annoiati,e moolto giù di corda però posso dirti che il leone nella savana non zompetta allegro e felice
fa la stessa cosa che fa in uno zoo ovvero sonnecchia,dorme e si "svacca" tutto il beato giorno
cmq quella dei leoni non è farina del mio sacco...lo dice Lorenz...e sinceramente sono troppo ignorante per poterlo contraddire
ramirezi_72
24-11-2005, 19:46
veliero...squali e balene, il miliardario alla boss hog, li ha condizionati psichicamente a nutrirsi di big mac...hai presente, per esempio, gli squali di nemo?...anziche' da carnivori a vegeteriani da planctonici ad obesi...
Avete visto il servizio al telegiornale ieri sera?
The Wizard
25-11-2005, 10:18
Io si Amad, l'ho visto e volevo sapere le vostre impressioni...
a me come servizio è sembrato incompleto e a voi?
Vabbeh, cosa pretendevi che ti dicessero, il nome di ogni spece?
The Wizard
25-11-2005, 16:27
Vabbeh, cosa pretendevi che ti dicessero, il nome di ogni spece?
no no... e che mi aspettavo o un'immagine o almeno la mensione degli squali balena no?? da quanto ho letto è il primo parco acquatico che ne abbia ma non mi pare di averne sentito mensione nel servizio...
Quello è vero, anche io non ne ho sentito parlare...
The Wizard
25-11-2005, 16:41
Per quello ritengo che fosse incompleto... visto che fanno servizii sui parti in cattività di vari animali penso che potesse essere interessante anche la notizia che fosse possibile vedere simili bestioni... ;-)
veliero73
25-11-2005, 16:45
ramirezi_72, si i pesci sono amici non cibo.... :-D
Ragazzi ma non avete fatto caso che quando hanno inquadrato uno squalo balena hanno detto che c'era anche un enorme squalo bianco? #07
Stefano1963
26-11-2005, 11:57
Vabbé poveri giornalisti...la maggioranza di loro rispecchia l'ingoranza imperante in Italia: alla presentazione del film la marcia dei pinguini hanno parlato di pinguini ARTICI #23 . Vivono ovunque nel mondo ma nell'artico proprio...
Figuriamoci se i giornalisti capiscono la differenza tra un guppo e uno squalo balena anche se glieli hanno fatti vedere dal vivo!!! :-D :-D :-D
Io comunque sono contrario agli zoo e come ribadito in tanti 3d precedenti, avere un acquario è un atto di egoismo. Per tacitare un poco la mia coscienza, allevo pesci ed evito di prenderli di cattura...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |