Entra

Visualizza la versione completa : pesci affannati!!!

colodj
24-01-2010, 15:45
salve ragazzi ho da poco inserito 6 neon e 3 di cui non ricordo il nome :( sono poco piu grandi dei neon con pinne coloratissime a puntini neri il maschio e le 2 femmine arancioni (per farvi capire che pesci sono il negoziante molto esperto in materia mi ha detto che la femmina tiene le uova dentro e da lei esce l'avanottero direttamente o qualcosa del genere grazie a un uncino che rompe l'uovo) boh !!!
cmq i valori sono buoni...ph che oscilla tra 6.5 e 7 NO2 che ha il picco di 0.1mgl e kh a 5dkh fatto con test a goccie!
il problema e' che questi pesci respirano in modo velocissimo!!! sembrano molto impauriti e a volte qualcuno arriva su da una boccata e torna giu...con il neon acceso sembrano impazziti!!!il maschio dei 3 che nn so cosa siano rompe le XXXX alle 2 femmine XD
secondo voi questo respirare forte e' causato da qualche anomalia? ho bloccato l'emissione di CO2 e non avendo aeratore ho spostato l'uscita del filtro in modod da smuovere un po l'acqua creando un vorticellino di bollicine!
attendo risposte da voi esperti ringraziandovi della pazienza
a presto!!!!

colodj
24-01-2010, 15:46
vorrei aggiungere che forse ho fatto la cavolata di abbondare di mangime in questi 2 giorni...ma cmq il respiro sia prima che dopo e' sempre accelerato per tutti quanti!!!

Giudima
24-01-2010, 15:54
Con ph 6,5 e kh a 5, secondo questa tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp, hai troppa co2 in vasca.

Con gli accorgimenti che hai adottato dovresti risolvere, quando ricominci ad erogare co2, naturalmente, riduci la quantità.

Federico Sibona
24-01-2010, 16:04
colodj, da quello che dici io pesci che non sono neon dovrebbero essere Poecilidi che gradiscono acque completamente diverse dai neon.
I neon acque tenere ed acide (pH<7) e gli altri acque dure e basiche.

Sposto in Il mio primo acquario d'acqua dolce ;-)

miccoli
24-01-2010, 16:13
NO2 che ha il picco di 0.1mgl

che cosa vuoi dire?

colodj
24-01-2010, 19:24
secondovoi ce pesci potrei mettere insieme ai neon? ilmio negziante mi ha fatto una cultura impressionante...talmente tante cose mi ha detto che nn ci capisco gia piu niente.
l'unicacosa che ricordo e'che i pesci che ho messo insieme ai neon sono tranquilli e si sarebbero adattati facilmente....boh...
mi consigliate di interrompere per un periodo il cibo aipesci ?
e di fare qualche cambio d acqua oppure lascio cosi e aspetto ?
grazie ancora

Giudima
24-01-2010, 19:34
mi consigliate di interrompere per un periodo il cibo aipesci ?
e di fare qualche cambio d acqua oppure lascio cosi e aspetto ? Per il momento monitora il PH e controllalo sulla tabella che ti ho postato prima, per sicurezza controlla anche i nitriti, il cibo non c'entra................ per ora.