Entra

Visualizza la versione completa : pesci affannati!!!

colodj
24-01-2010, 15:45
salve ragazzi ho da poco inserito 6 neon e 3 di cui non ricordo il nome :( sono poco piu grandi dei neon con pinne coloratissime a puntini neri il maschio e le 2 femmine arancioni (per farvi capire che pesci sono il negoziante molto esperto in materia mi ha detto che la femmina tiene le uova dentro e da lei esce l'avanottero direttamente o qualcosa del genere grazie a un uncino che rompe l'uovo) boh !!!
cmq i valori sono buoni...ph che oscilla tra 6.5 e 7 NO2 che ha il picco di 0.1mgl e kh a 5dkh fatto con test a goccie!
il problema e' che questi pesci respirano in modo velocissimo!!! sembrano molto impauriti e a volte qualcuno arriva su da una boccata e torna giu...con il neon acceso sembrano impazziti!!!il maschio dei 3 che nn so cosa siano rompe le XXXX alle 2 femmine XD
secondo voi questo respirare forte e' causato da qualche anomalia? ho bloccato l'emissione di CO2 e non avendo aeratore ho spostato l'uscita del filtro in modod da smuovere un po l'acqua creando un vorticellino di bollicine!
attendo risposte da voi esperti ringraziandovi della pazienza
a presto!!!!

colodj
24-01-2010, 15:46
vorrei aggiungere che forse ho fatto la cavolata di abbondare di mangime in questi 2 giorni...ma cmq il respiro sia prima che dopo e' sempre accelerato per tutti quanti!!!

Giudima
24-01-2010, 15:54
Con ph 6,5 e kh a 5, secondo questa tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp, hai troppa co2 in vasca.

Con gli accorgimenti che hai adottato dovresti risolvere, quando ricominci ad erogare co2, naturalmente, riduci la quantità.

Federico Sibona
24-01-2010, 16:04
colodj, da quello che dici io pesci che non sono neon dovrebbero essere Poecilidi che gradiscono acque completamente diverse dai neon.
I neon acque tenere ed acide (pH<7) e gli altri acque dure e basiche.

Sposto in Il mio primo acquario d'acqua dolce ;-)

miccoli
24-01-2010, 16:13
NO2 che ha il picco di 0.1mgl