PDA

Visualizza la versione completa : Pesci schizzati???

MarcoDuff
24-01-2010, 15:23
Ho appena acquistato i miei primi pesci: 2 Guppy (maschio e femmina), 2 Colisa lalia (maschio e femmina) e 2 Corydoras Aeneus, dopo aver fatto i test per vedere se il filtro era maturo.

Li ho inseriti nella vasca da 60 litri ieri sera.

Il problema e' che un Corydoras e il Colisa maschio nuotano stranamente in verticale, andando velocemente dal fondo della vasca in superficie per poi scendere nuovamente... insomma, sembrano schizzati!!!

Essendo il mio primo acquisto, non ho molta esperienza. Magari e' soltanto lo stress del trasporto...

Consigli?

Mkel77
24-01-2010, 15:28
hai effettuato l'ambientamento prima di inserirli in acqua?

comunque i cory spesso salgono in superficie per prendere una "boccata d'aria".

MarcoDuff
24-01-2010, 15:52
hai effettuato l'ambientamento prima di inserirli in acqua?

comunque i cory spesso salgono in superficie per prendere una "boccata d'aria".

Si, ambientamento effettuato in questo modo (lo scrivo in caso io abbia sbagliato qualche passaggio!):
- Immersione della busta chiusa con i pesci per 10 minuti in modo da equilibrare la temperatura;
- Apertura della busta, rabboccando un poco di acqua dell'aquario dentro la busta (ripetuto ogni 10 minuti per 4 volte);
- Con il retino ho preso i pesci dentro la busta e li ho messi nell'acquario.

Subito dopo ho anche fatto un rabbocco di acqua (4 litri) da rubinetto (mettendo il biocondizionatore ed effettuando l'equilibrio della temperatura come prima) visto che il livello dell'acqua era basso.

Il pesce che piu' mi preoccupa, in effetti, e' il Corydoras, visto che dovrebbe stare affondo (come fa l'altro) invece di fare su e giu'!

miccoli
24-01-2010, 15:56
i cory come ti dicevano vanno a prendere delle boccate d aria atmosferica ogni tanto
è normale
;-)

Anty72
24-01-2010, 18:48
Anche i miei guppy a volte lo fanno!! #19 Si, sembrano schizzati #17 ,tutto ok :-D

zetaball
24-01-2010, 21:05