Visualizza la versione completa : NO3 40mg/l senza pesci....
valentina76
23-11-2005, 16:40
dopo 2 settimane ieri ho fatto i primi test
GH 5
NO2-N <0,1 mg
NO2 <0,3 mg
KH 3
PH 7,5
NO3 40 mg
per riempre l'acquario ho usato 100 litri di osmotica e 30 di rubinetto con biocondizionatore messo in vasca dopo una settimana.
ora sto inserendo l'Askoll Cycle superfast......
dalla descrizione potete vedere che acquario ho.
come mai ho no3 così alto???
probabilmente l'acqua del tuo rubinetto ha una concentrazione di no3 molto alta..............quante volte hai fatto il test? sei sicura del valore?
prova a misurare l'acqua del rubinetto.......... #24
L'acqua d'osmosi la produci tu? prova a testare anche l'acqua d'osmosi.
l'acquario così giovane determina quei valori....la foglietta morta ecc. provoca no2 (distrutti dai batteri del cycle) e tramutati in no3.le colonie deposta a eliminare questi però non sono ancora perfettamente "funzionanti" , per cui hai un leggero accumulo di nitrati..col tempo andrà tutto a posto ;-)
Chiaro e "diretto" come sempre Fabri. #25 #25 #25 #25
valentina76
24-11-2005, 18:24
Grazie mille! vi farò sapere nei prossimi giorni!!
;-) :-)
Scusatemi se mi intrometto ma ho un problema analogo (+ o -), non vorrei aprire un altro topic.
acquario da 120 litri netti, 4 platy 2 cory 2 otocinclus 1 scalare, 27°, ph 6.8, kh 8, no2 0, fosfati 0 no3 30mg/l(test sera)
due mesi fa mi sono accorto che avevo i nitrati altissimi perchè somministravo troppo cibo, ho ridotto il mangime nei limiti consensiti, ho fatto tre cambi settimanali di 25 litri x due settimane, poi uno a settimana, nienta da fare, i nitrati sempre alti, ho messo da una settimana la resina x i nitrati (anche se sono contrario a questo rimedio, da troppo tempo i nitrati a 80....) ora si è abbassato a 30 ma non abbassa piu' di tanto. posso togliere la resina? la resina, come dice sulle istruzioni dovrebbe tenere da 2 a 6 mesi..
ps. nell'acquario ho 3 pezzi di legno di manila dovrebbero avere 14 anni in acquario forse è marcio che ne dite?
grazie anticipato a tutti e scusate l'intrusione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |