Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento primo acquqario....CERCO AIUTI E CONSIGLI!!!!!

luca8710
24-01-2010, 14:17
salve finalmente anche io riesco ad acquistare il mio promo acquario di seguito vi elenco le caratteristiche dell'acquario in modo da rendervi piu chiare le idee :-))
Acuario 60x31x40h 60litri
illuminazione lampada 15W
sistema di filtraggio bluwawe incluso di bluclima 75W e blupower 350 l\h

Ieri ho appena finito di allestirlo con ghiaia e terricco fertilizzante x le piante, e cm consiglio del rivenditore ho comprato e messo solo 2 piantine (spatiphillum wallisi e anabias barteri).....ora l'acquario premettendo ke ancora devo inserire ornamenti vari, sembra un po povero e spoglio.....
Posso inserire altre piantine cn l'acquario gia allestito??? se si....quante ancora.....ma soprattutto nn rischio di fare un macello inserendo ora le piante ,rischiando (da inesperto) di rovinare tutto il fondale???? -28d#
Inoltre vi ringrazio anke per cosnigli su cm abbellire l'acquario
:-)) .........Grazie per ora!!!!!! :-)

miccoli
24-01-2010, 14:22
ovvio che puoi
le piante non sono mai troppe
p.s. non mettere anfore o velieri, meglio una bella radice
;-)

Giudima
24-01-2010, 15:29
Posso inserire altre piantine cn l'acquario gia allestito??? Direi che devi..............

quante ancora..... Abbonda pure, non preoccuparti...

nn rischio di fare un macello inserendo ora le piante ,rischiando (da inesperto) di rovinare tutto il fondale???? Con un po' di attenzione, no.....

Inoltre vi ringrazio anke per cosnigli su cm abbellire l'acquario Mettici due statue greche.... :-D :-D :-D :-D

Scherzo naturalmente, metti una radiceed un paio di sassi al massimo, ma solo cose naturali..............

|GIAK|
24-01-2010, 21:22
luca8710, benvenuto su ap -e33

per cortesia, non usare abbreviazioni proprie degli sms, qui i caratteri (fortunatamente) son gratis e c'è tutto il tempo che serve per scrivere correttamente ;-) ;-)

hai gia avuto le risposte che cercavi, aggiungo solo che lo spatiphillum non è adatto alla vita completamente sommersa, tienila sin che dura, appena comincia a dare segni di cedimento eliminala... (se non vuoi/puoi tirarla in testa al negoziante) ;-)

Manuale
24-01-2010, 21:48
luca8710,(se non vuoi/puoi tirarla in testa al negoziante) ;-)

:-D :-D :-))

|GIAK|
24-01-2010, 22:24
luca8710, non aprire un topic per ogni domanda, esponi tutti i tuoi dubbi in un unico topic cosi sarà più facile seguirti ed aiutarti... se apri più discussioni dinventa complicato seguirti bene e disperdiamo informazioni utili... questo topic lo chiudo, continua nell'altro aperto in questa stessa sezione ;-) ;-)