Visualizza la versione completa : nuovo acquisto
Salve a tutti,
ho acquistato una vasca da 60 l tetra acquaart completa di sistema filtrante, nella quale ho inserito substrato,ghiaietto e 6 piante vive, è avviato da una settimana ma il filtro non mi convince per niente ( è quello in cui bisogna cambiare la cartuccia filtrante una volta al mese) i valori attuali sono Ph 8 Gh 10 kh 15 premetto che non so dove mettere mano e che passo a passo mi piacerebbe conoscere il più possibile su questo mondo stupendo.
Grazie
avevo un filtro simile nel cubo dennerle e l ho sostituito con un eden 501
quel tipo di filtro svolge solo il filtraggio meccanico dato che la cartuccia va sostituita periodicamente
è vero pero' che il grosso dei batteri si insediera nel fondo e negli arredi
se puoi cambialo
;-)
nel caso in cui lo cambio quanto devo attendere per poter inserire i pesci??
Contando che cambi filtro, un altro mesetto
moro78, benvenuto su ap -e33 -e33
un filtro del genere, come detto non ti garantisce un filtro biologico, puoi provare a modificarlo inserendo dei cannolicchi in qualche modo (se ci spieghi meglio come è fatto questo filtro forse possiamo aiutarti) ;-)
nel link che ho in firma trovi tante guide molto utili, dai un'occhiata ;-)
Il filtro è formato da una vaschettina sottostante interna con delle sfere di plastica che rimangono fisse all'interno, mentre ha una retina in plastica e una cartuccia filtrante con carbone attivo che sarebbe da cambiare una volta al mese(in teoria le sfere di plastica dovrebbero fare filtro biologico!??!) -20 -20
c'è qualcuno che ha avuto a che fare con questo tipo di filtro???
se si queste sfere possono fare filtro biologico???
Grazie
moro78, ah ok! se hai anche le bioballs allora ok... per quanto riguarda la cartuccia al carbone attivo, toglila, il carbone non va tenuto sempre nel filtro ma soltanto in casi eccezionali... se vuoi puoi mettere al suo posto una spugna o lana di perlon ;-) ;-)
perchè non compili meglio la descrizione dell'acquario in profilo? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |